STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Decisione Tar su eleggibilità consigliere, Graziano: ‘Sono sereno e fiducioso’

12 Maggio 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 2 minuti
0
GRAZIANO-giuseppe

l Consigliere regionale della Casa delle Libertà Giuseppe Graziano, primo degli eletti nella circoscrizione Nord con 9.034 preferenze, proporrà appello rispetto all’ordinanza della Prima sezione civile del Tribunale di Catanzaro. Che, nel pomeriggio odierno (martedì, 12 maggio), ha sancito momentaneamente l’ineleggibilità alla carica di Consigliere regionale di Graziano. Un’ordinanza che allo stato attuale non decreta in alcun modo la decadenza dall’incarico elettorale. In quanto il rigetto del ricorso del reclamante, perorato tra l’altro anche dal Pubblico ministero in sede di discussione del primo grado di giudizio, verrà reiterato anche nella immediata richiesta d’appello.

A darne notizia i legali del Consigliere Giuseppe Graziano, gli avvocati Francesco Furriolo e Alfredo Gualtieri, che hanno già avviato l’iter per il ricorso al secondo grado di giudizio.

“Rimango estremamente sereno e fiducioso – dichiara Graziano – perché ho agito nel rispetto delle leggi e delle regole. Confido nella Giustizia e nel lavoro della Magistratura che sicuramente alla fine saprà far piena luce su quella che, al momento si delinea, una vicenda dal carattere meramente legale e giurisprudenziale e che mette in secondo piano la volontà degli elettori. Quasi 10mila nell’intera provincia di Cosenza. I quali, senza ombra di dubbio ed in modo chiaro ed oggettivo, hanno scelto di riporre la loro fiducia nella mia persona, nelle mie idee e nel mio coraggio di cambiare. Quello stesso coraggio che, oggi, probabilmente continua a dar fastidio e noia a qualcuno evidentemente deluso e frustrato dalla propria bocciatura, perché rimasto senza poltrona. Certo, questa sentenza non mi lascia indifferente. Anzi. Mi incita e sprona a proseguire nel mio progetto politico che, da uomo tra la gente, ho costruito e sto costruendo insieme ai cittadini. Non mi fermo qui. Vado avanti – conclude il Segretario questore – e continuerò a sedere legittimamente sugli scranni del Consiglio regionale di Palazzo Campanella per continuare a portare quotidianamente il mio contributo dando voce alle istanze del popolo”.

Tags: elezioniGalloGrazianoineleggibilitàtar
Post precedente

Regionali – Gallo vince al Tar: Graziano era ineleggibile, annunciato ricorso

Post successivo

Forza Italia assente per protesta: ”Scalzo ha disatteso la capigruppo”

Post successivo
consiglio regionale

Forza Italia assente per protesta: ''Scalzo ha disatteso la capigruppo''

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it