STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Vertenza Infocontact, Occhiuto: ‘Serve un raccordo istituzionale per salvarla’

10 Marzo 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
occhiuto sindaco cosenza

“E’ necessario un raccordo istituzionale a tutti i livelli per la risoluzione della vertenza Infocontact che rischia di incidere pesantemente sul tessuto economico dell’area urbana”. E’ quanto afferma il Presidente della Provincia Mario Occhiuto in merito alla situazione di crisi che ha investito i lavoratori dei call center Infocontact che, in questi giorni, sono in stato d’agitazione e che per domani, 11 marzo, hanno organizzato un sit in a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico.
“Non è ipotizzabile – ha dichiarato il Presidente Occhiuto – che, alla luce del delicato momento storico in cui viviamo, più di trecento unità lavorative perdano il posto di lavoro o si vedano applicare una drastica riduzione del salario alla luce di anni di sacrifici e dopo aver maturato un elevato bagaglio di esperienza nel settore del customer care. La battaglia va condotta con fermezza soprattutto se pensiamo che la maggior parte dei lavoratori coinvolti, nonostante possieda curricula universitari di tutto rispetto, ha intravisto nel call center l’unica possibilità di restare nella propria terra. I giovani, appartenenti già ad una generazione ipotecata dalle precedenti classi dirigenti, non meritano certamente un tale trattamento, soprattutto dopo aver dato dimostrazione di poter sopportare sacrifici, divenuti oramai insostenibili”.
“In qualità di Presidente della Provincia di Cosenza – conclude Occhiuto – ho già dato massima disponibilità per qualsivoglia iniziativa, atta a coinvolgere le istituzioni presenti nel nostro territorio e per la costituzione di un tavolo risolutivo. Inoltre, ho già disposto la concessione gratuita di locali dove poter effettuare le assemblee dei lavoratori Infocontact, una delle quali si è già svolta nel pomeriggio di sabato 7 marzo. Si tratta di una battaglia da condurre a difesa dei cittadini calabresi, a prescindere da appartenenze politiche di sorta”.

Tags: crisiinfocontactinterventoOcchiuto
Post precedente

Regione, abrogazione ruolo unico, Cannizzaro: ‘E’ la prova della troppa fretta’

Post successivo

Chiusura Viadotto “Italia”: tutti i percorsi alternativi all’autostrada

Post successivo
A3 chiusura viadotto percorsi alternativi 2

Chiusura Viadotto "Italia": tutti i percorsi alternativi all'autostrada

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it