STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Cisl, Tramonti: ‘Positivo l’incontro con la Giunta regionale’

10 Marzo 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

La Cisl giudica positivamente l’incontro di oggi con il Presidente Oliverio e l’Assessore al Lavoro Carlo Guccione.
“L’intesa raggiunta per la realizzazione di un Piano per il Lavoro e l’Occupazione – sottolinea Paolo Tramonti segretario generale Cisl Calabria – è senz’altro positiva e va nella direzione da sempre auspicata dalla Cisl di affrontare prioritariamente e specificatamente il tema del lavoro, centrale per una Regione come la nostra”.
Secondo il segretario “le prime iniziative assunte dall’assessorato competente rappresentano un segnale importante e comunque da inserire in una programmazione più ampia”.
Sul fronte degli ammortizzatori in deroga, inoltre, “pur registrando – ha aggiunto – l’impegno della Regione di stanziare con fondi propri una prima quota, è necessario che il Governo, coerentemente con gli impegni assunti, faccia la sua parte per garantire la copertura economica 2014”.
“Tutti gli sforzi – per Tramonti – dovranno essere finalizzati ad affrontare da un lato le tante emergenze sociali aperte e dall’altro per mettere in campo una programmazione condivisa che punti a rilanciare sul piano dello sviluppo e dell’occupazione, in grado di incidere realmente sulla qualità della vita delle nostre comunità”.
In questo senso, così come si è convenuto, gli sforzi dovranno essere indirizzati al buon esito del prossimo ciclo di programmazione, opportunità che proprio in considerazione della situazione di contesto in cui vive la Calabria non si può assolutamente perdere.
Per la Cisl “è arrivato il momento dei fatti concreti e per questo è fondamentale che il percorso di confronto avviato, così come convenuto, abbia carattere permanente in modo da definire al più presto un vero e proprio Patto su Lavoro, Sociale e Sviluppo”.

Tags: CislGuccioneincontrolavoroOliverioregione
Post precedente

Catanzaro – Lavori scuola Mazzini, tre offerte per l’appalto da 2 mln di euro

Post successivo

Dalila Nesci (M5S) visita l’ospedale di San Giovanni in Fiore (CS)

Post successivo

Dalila Nesci (M5S) visita l'ospedale di San Giovanni in Fiore (CS)

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it