“E’ sempre una grande gioia tornare a recitare in questo magnifico teatro – dichiara alla stampa commosso Massimo Ranieri – E’ come se tornassi casa, ogni volta che porto un mio spettacolo sul palco del Rendano”. Lunghi applausi, ieri sera, e un teatro Rendano “tutto esaurito” per il grande mattatore napoletano e il suo suggestivo “Riccardo III”.
Un’accoglienza calorosa per l’artista napoletano che ieri sera, inoltre, è stato premiato con il Chicco d’Oro. “Omaggio alla poliedricità e alla luminosa carriera del grande artista Massimo Ranieri” così recita la motivazione del prestigioso riconoscimento. Il Chicco d’Oro è promosso dall’azienda Caffè Aiello (sponsor dell’Euromediterraneo Winter/s Fest), un premio che da anni è assegnato ai personaggi dello spettacolo più amati dal pubblico.
Un grande debutto, dunque, per “Euromediterraneo Winter/s Fest”. Evento ospitato all’interno del cartellone “Rendano in Prosa” e patrocinato dall’amministrazione comunale di Cosenza. Ad idearlo il direttore artistico Enrico Provenzano.
“Euromediterraneo Winter/S Fest”, dunque, ha affidato il suo esordio, sul palco del Teatro A. Rendano, a uno spettacolo in esclusiva regionale, unica data in Calabria: la tragedia shakespeariana “Riccardo III” di e con Massimo Ranieri.





