STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Palmi (RC) – Fiera natalizia del Rotaract

30 Dicembre 2014
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
fiera natalizia

Nelle giornate del 22 e 23 dicembre u.s. si è svolta, nella splendida cornice di Piazza Amendola a Palmi, la “Fiera Natalizia” organizzata dal Rotaract Club Palmi in linea con il service nazionale Uniti nelle Eccellenze, al fine di promuovere, valorizzare e sponsorizzare le eccellenze calabresi in ambito agroalimentare ed artigianale.-
L’inaugurazione delle manifestazione si è svolta la sera del 22 ed ha visto la partecipazione della Presidente del Rotaract Club Palmi Avv. Annamaria Napoli, del Rappresentante Distrettuale Rotaract Distretto 2100 Dott. Danilo De Fazio, del Presidente del Rotaray Club di Palmi Dott. Castellano, del Vice Sindaco del Comune di Palmi Avv. Giuseppe Saletta, dei soci del Rotaract Club di Palmi Avv. Marco Gagliostro , Dott. Salvatore Allera e Giovanna Zampogna, nonché di 25 attività produttive provenienti da tutta la Calabria che hanno presentato ed esposto i propri prodotti.
La manifestazione, per come ha spiegato la Presidente Napoli, “oltre ad avere quale fine ultimo la promozione delle eccellenze locali, persegue il nobile fine di spronare le coscienze sociali in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da un elevato tasso di sfiducia, pessimismo, insoddisfazione e a volte anche repulsione nei confronti di una terra che, erroneamente, abbiamo smesso di amare e che, invece, ha tanto da offrire”. “Il più delle volte, ha proseguito Napoli, tendiamo ad associare il termine “eccellenza” ad un qualcosa o ad un qualcuno che è molto distante da noi, come se fosse radicata in noi la convinzione che l’eccellenza sia un qualcosa che appartenga agli altri e che noi ammiriamo compiaciuti dall’esterno, senza renderci conto che la stessa storia ci insegna che le prime e le vere eccellenze negli ambiti più disparati -culturale, artistico, musicale, letterario- sono nate proprio qui, hanno radici non solo italiane, ma addirittura meridionali. Ed è proprio da qui che noi dobbiamo partire, dalla scoperta e dalla valorizzazione di quelle che sono le nostre punte di diamante”.-
A conclusione dei lavori si è proceduto con l’accensione dell’albero di natale ecologico realizzato dall’Associazione Rovaglioso in collaborazione con il Rotaract Club Palmi.

Tags: fieranatalePalmirotaract
Post precedente

Laureana di Borrello (RC) – Giudice di pace, Sul: ‘Difficile mantenerne esistenza’

Post successivo

Stretto di Messina – Confermato collegamento veloce, Orsa: ‘In dubbio traghettamento treni’

Post successivo
ustica_lines_aliscafo

Stretto di Messina - Confermato collegamento veloce, Orsa: 'In dubbio traghettamento treni'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it