STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home SEZIONI Viabilità Calabria

Viabilità, al via il controesodo estivo: Traffico in aumento su strade e autostrade

17 Agosto 2013
in Viabilità Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Di seguito la nota diffusa dall’Anas: Traffico intenso ma scorrevole nel sabato che segue il Ferragosto. Dalla mattinata la circolazione è sostenuta in entrambi i sensi di marcia su tutta la rete stradale e autostradale nazionale gestita dall’Anas, per le ultime partenze ma anche per i primi rientri dei vacanzieri. I transiti già dalla giornata di ieri, venerdì 16 agosto, sono aumentati

nella direttrice inversa rispetto alle settimane precedenti, divenendo in alcune fasce orarie addirittura superiori.
Nella mattinata odierna, in particolare, il traffico è intenso in Friuli Venezia Giulia sul raccordo autostradale Sistiana-Cattinara, sul raccordo Opicina-Fernetti e sulla strada statale 14 ‘della Venezia Giulia’ al valico di Pesek.
Traffico intenso anche in Veneto in corrispondenza del confine di Stato, da e verso la Slovenia e la Croazia.
Traffico intenso in Lombardia, sulla strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, in direzione del confine di Stato, tra Lecco e Colico, dove il picco dei transiti è stato raggiunto nella giornata di Ferragosto, e sulla statale 38 ‘dello Stelvio’.
Circolazione particolarmente intensa in Emilia Romagna nelle Marche e in Abruzzo, sulla statale 16 “Adriatica”.
Rallentamenti sono segnalati in Umbria sulla strada statale 3 “Via Flaminia” a causa di un senso unico alternato dal km 157,050 al km 157,280, in località di San Giovanni Profiamma nel comune di Foligno (Perugia), e sulla strada statale 7 “Appia” tra il Lazio e la Campania.
Traffico in aumento anche in Puglia sulla statale 16 “Adriatica”, tra Bari e Lecce, mentre sulla strada statale 274 “Salentina Meridionale” il traffico è congestionato al km 28,250, tra le località di Acquarica e Acquarica del Capo, in entrambe le direzioni, a causa di un incidente tra 4 veicoli che ha provocato la morte di una persona. Il traffico è deviato attraverso la stazione di rifornimento limitrofa.
Traffico intenso anche sulle strade statali della Calabria, in particolare, sulla 106 ‘Jonica’ e sulla 107 ‘Silana Crotonese’, dove questa mattina è stato istituito il senso unico alternato, al km 134,700, tra le località di Rocca di Neto e Passovecchio, a causa di un incidente che ha provocato due feriti.
Traffico scorrevole sulla nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dove dalla giornata di ieri il traffico in direzione Nord è divenuto maggiore a quello diretto verso la Sicilia.
Traffico regolare nelle altre regioni e, in particolare, in Sicilia e Sardegna.
La circolazione sarà favorita anche in questo fine settimana dal blocco dei mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al di fuori dei centri abitati, oggi fino alle ore 23 e, nella giornata di domani, domenica 18, dalle 7 alle 24.

Post precedente

Reggio, lunedì il ministro Kyenge in città per ritirare il premio ''Donna fuori dagli abissi''

Post successivo

Cittadinanza Mediterranea: ''Anche il Consiglio Regionale calabrese adotti norme ispirate alla legge anticorruzione''

Post successivo

Cittadinanza Mediterranea: ''Anche il Consiglio Regionale calabrese adotti norme ispirate alla legge anticorruzione''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it