Dopo aver recepito le molte proteste di tanti cittadini del centro storico , intervengo denunciando i tanti disservizi del recapito della posta. La denuncia non riguarda un semplice disguido
temporaneo , bensì un costante ritardo nella consegna della corrispondenza a famiglie ed imprese, con tutte le conseguenze che ciò può generare, causa dei tagli imposti agli uffici postali che determinano sovraccarichi e giacenze. Di fronte ad un quadro cosi disastroso si rende urgente da parte della Direzione delle poste di correre velocemente ai ripari.
Poiché così continuando la corrispondenza in eccesso andrà ad aumentare inesorabilmente fino a dilatare i tempi di consegna della stessa, che già oggi porta nelle case bollette ed avvisi scaduti anche da settimane.
Essendo un servizio che i cittadini pagano, non si riesce a capire per quale ragione il problema non dovrebbe essere affrontato e risolto in maniera decisiva.
Se Poste Italiane tiene all’immagine dell’azienda, speriamo abbia un minimo di buon senso per comprendere che questa situazione non degna di un paese civile deve terminare rapidamente.
Il Capogruppo UDC alla Prima Circoscrizione
“ Centro Storico “
Bruno Pansera




