STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
venerdì, Settembre 18, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA Messina

Lega Pro, II^ Divisione: dopo la sconfitta di ieri, il Milazzo si allontana dal sogno del 2° posto

24 Aprile 2011
in Messina
Tempo di lettura: 2 minuti
0

di Dario Lo Cascio – Dopo dodici risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi) si interrompe la striscia positiva del Milazzo dei record. È la Vigor Lamezia ad uscire con i 3 punti dal “Grotta Polifemo”, al termine di una gara nervosa e condizionata da un arbitraggio forse non all’altezza. Il risultato finale di 1-3 lascia ancora più rammarico tra i rossoblù, perché il Trapani, secondo e a soli 2 punti di distanza, viene sconfitto ad Avellino.

Che non sarebbe stato un pomeriggio facile per i siciliani si capisce ad appena 1 minuto dal fischio d’inizio: Iannazzo si trova la palla tra i piedi in area di rigore, e per lui è fin troppo facile mettere dentro e portare in vantaggio i calabresi. L’avvio shock lascia il Milazzo tramortito. I padroni di casa non riescono a concretizzare il possesso palla in azioni da gol. È anzi ancora la Vigor a sfiorare il raddoppio, con Terracciano che devia sulla traversa un bolide di Lattanzio. I rossoblù sembrano confusi e inconcludenti, e i primi 45 minuti si chiudono sullo 0-1.

L’inizio della ripresa è una fotocopia di quello del primo tempo: passano 4’ e De Luca scappa sul filo del fuorigioco (posizione più che sospetta non ravvisata né dall’arbitro, la signora Spinelli, né dal guardalinee), supera fortunosamente Terracciano e ribadisce in rete prima del recupero di Cucinotta. Qui il Milazzo trova uno scatto d’orgoglio e si riversa in attacco. Dopo una gran parata di Quarta, il portiere ospite, è Lasagna a riaprire il match con un bel tiro a giro. Più che con la tattica i rossoblù provano a trovare il pareggio con la grinta. Ci provano ancora Lasagna e poi D’Amico, con un pallonetto fuori di poco. Ovviamente però gli spazi per la Vigor si aprono, soprattutto dopo l’espulsione di Lanzolla per una gomitata fantasma. A 2 minuti dal termine è ancora Iannazzo a trovare il gol, dopo un ottimo contropiede dei calabresi.

Occasione sprecata per un Milazzo apparso stanco e forse un po’ troppo nervoso, che invece di tentare la via del gol con pazienza, si è fatto prendere dalla frenesia, sbattendo contro il muro di una Vigor Lamezia organizzata è vogliosa, che in fondo ha meritato, al di là dei determinanti errori arbitrali. Se l’Avellino asfalta 4-0 il Trapani, il Latina in casa col Brindisi non sbaglia e archivia il primo posto. Contro Campobasso e Neapolis bisognerà rimboccarsi le maniche e guadagnare quei punti necessari per restare almeno al terzo posto.

Post precedente

Nota di un abitante di Ravagnese su emergenza rifiuti

Post successivo

La domenica pasquale con Faber

Post successivo

La domenica pasquale con Faber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it