In data 10 ottobre presso la sede della Re.Ges. S.p.A. si è tenuto un incontro tra l’Amministratore delegato della stessa Rag. Luca Silvestri ed i rappresentanti delle associazioni Federconsumatori e Unione Nazionale Consumatori nelle persone, rispettivamente, del Presidente Avv. Antonio Ciarletta e del Sig. Agostino Rua e dell’Avv. Carmela Messineo. Sono state discusse le problematiche inerenti le modalità di gestione e riscossione dei tributi comunali prestando particolare attenzione agli aspetti tecnico-giuridici e amministrativi.
E’ stata, inoltre, concordata l’opportunità di stilare nell’ immediato futuro un protocollo d’intesa, eventualmente estendibile agli altri soggetti non presenti all’incontro, di condivisione dei processi, soprattutto informativi all’utenza, e di snellimento delle procedure di risoluzione delle controversie dove Associazioni di riferimento e Reges si renderanno parti solerte e attive rispetto alle diverse esigenze che si manifesteranno.
Contestualmente è stata concordata l’utilità di rendere periodici questi incontri nello spirito di affrontare di volta in volta le nuove e diverse problematiche relative ad una normativa tributaria in costante evoluzione.
Viva soddisfazione è stata espressa da entrambi le parti per l’avvio di un comune percorso di collaborazione nell’interesse della cittadinanza tutta.




