STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Crotone

Crotone: ippoterapia per disabili e anziani

4 Agosto 2008
in Crotone
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Ippoterapia: una attivita’ sportivo – terapeutica, che il comune di Crotone intende mettere al servizio di disabili ed anziani. L’Amministrazione Comunale, come spiega il Consigliere delegato ai servizi sociali, Filippo Esposito, ”ha inteso attivare, fino al 30.12.2008 un servizio riguardante l’attuazione del Progetto ”Promozione di attivita’ sportive per disabili ed anziani, con particolare riferimento all’ippoterapia”, attraverso prestazioni finalizzate a 30 soggetti disabili ed anziani.

Il servizio comprende un’attivita’ ludico-sportiva con l’utilizzo del cavallo per fini terapeutici attraverso la T.M.C. (Terapia a Mezzo Cavallo), intesa come un complesso di tecniche rieducative.

I soggetti ammessi, a seguito di un primo periodo di avviamento, potranno partecipare a una fase pre-sportiva, con corsi di perfezionamento e con l’ausilio tecnico di un esperto in mascalcia e di un veterinario per le nozioni di ippologia, alimentazione, cura ed una fase sportiva attraverso l’organizzazione di gare, tornei, manifestazioni a premi.

A tale riguardo il Comune ha emanato un bando e i soggetti interessati potranno far pervenire al Comune di Crotone a mezzo posta o consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 18 agosto 2008 la propria richiesta di partecipazione nella quale devono essere dichiarati, ai sensi di legge, lo stato di invalidita’ e il domicilio.

Per le domande pervenute nei termini verra’ formulata apposita graduatoria, dando atto che saranno ammessi n. 20 soggetti disabili di eta’ non inferiore ad anni 6, compiuti alla data di pubblicazione del presente avviso, e n. 10 soggetti anziani di eta’ non inferiore ad anni 65, compiuti alla data di pubblicazione dell’avviso. Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Sociale comunale. (Asca)

Post precedente

Sicilia, penultima regione italiana nella raccolta differenziata della carta

Post successivo

Incidenti Siena-Cosenza: indagini su foto e filmati

Post successivo

Incidenti Siena-Cosenza: indagini su foto e filmati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it