E’ una storia lunga un decennio,da quando sul palco di “Sanremo Giovani” i KALAVRIA ,era il 1998,
eseguivano “Lia Liuzza”. Un percorso sonoro che continua oggi e si espande in un progetto multimediale,denominato “La storia continua” creato dal direttore artistico e promoter Fulvio D’Ascola ,al cui interno la band presenta in anteprima nazionale il suo tour 2008 .
Nino Stellittano è il leader del gruppo “ Per noi è un momento importante vedo tanto entusiasmo per il nostro ripartire con il nuovo spettacolo che è supportato anche dall’attore Gianni Festa,con cui rivalutiamo la commedia dell’arte calabrese con la maschera di Giangurgolo.”
Un estate densa di impegni,saranno autori e protagonisti della sigla di una trasmissione televisiva che andrà in onda a fine mese su Rai Uno e l’agenda inizia a riempirsi di date con tour in Campania,date in Puglia e probabile partecipazione al Festival Prog-per i Francesi è inteso come musica etnica- di Nizza. Il sound dei Kalavrìa è un insieme di generi che si incontrano e si scontrano ,come un ponte ideale con la Sicilia,tutti i musicisti sono siciliani,impregnandosi dei colori ed anche dei suoni che rasentano il soul,le sessioni ritmiche del funky,ma sanno anche colpire al cuore con le melodie tipiche delle nenie del Sud.
E’ un appuntamento di qualità quello datato 10 luglio,nella location della Villa Comunale di Reggio Calabria alle ore 21.30,che è stato inserito quale evento speciale all’interno della rassegna “Reggio apre le danze” organizzata dal Comune di Reggio Calabria .
I Kalavria sul palco non saranno soli,grossi nomi noti alla critica settoriale della musica saranno con loro in momenti di pura emozione.




