Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – Fusione sia convergenza culturale e politica

Corigliano Rossano – Fusione sia convergenza culturale e politica

La fusione non può e non deve rimanere un mero esercizio di nomenclatura ma deve essere occasione per unire ancora di più le risorse delle due originarie città e gettare le basi per quella convergenza culturale e politica, destinata a rendere più forte il nostro territorio.

E ciò deve avvenire anche attraverso l’adesione e la partecipazione attiva e fattiva ad un percorso culturale, di coltivazione di quei valori incontrovertibili, come quello perorato dal Movimento Per la Vita.
È quanto dichiara Giannantonio CORVINO referente dell’area territoriale di ROSSANO del Movimento pro life. Nel corso del 2019 – annuncia – saranno numerose le iniziative che ci vedranno impegnati sul territorio e grazie alle quali ci auguriamo di consolidare maggiormente la nostra presenza.
Tutelare la dignità della vita fin dal concepimento, senza dimenticare che vita è anche ogni atto che promuove la dignità e l’emancipazione della persona. – A ribadire la mission del MOVIMENTO PER LA VITA CORIGLIANO ROSSANO è Annamaria SCARNATI, neoeletta vicepresidente del sodalizio. Fiduciosa sul lavoro che il Movimento può fare in tutto il territorio la SCARNATI coglie l’occasione per incoraggiare i giovani, nelle cui mani – afferma – è il presente ed il futuro della società.
Porteremo avanti il percorso culturale, informativo, socioeducativo nella comunità e con le istituzioni – aggiunge Stella ALGIERI, referente del territorio di CORIGLIANO – condividendo un messaggio di speranza. L’obiettivo comune da raggiungere insieme – conclude – deve essere quello di armonizzare concretamente situazioni di indirizzo differente per farne una risorsa preziosa interamente responsabile.
I referenti e la vice presidente ringraziano infine il Presidente del Movimento Natale BRUNO per il lavoro portato avanti grazie al quale l’associazione ha avuto molte adesioni.

Leggi qui!

San Ferdinando – “Il Porto del Mediterraneo, Gioia Tauro a fari spenti”

A San Ferdinando, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, si è svolto il seminario, organizzato congiuntamente …