• Attualità

    Concorso Polizia di Stato, pronte nuove assunzioni: chi può partecipare e prove

    Il ministero dell’Interno ha approvato il concorso per la Polizia di Stato. È stato quindi pubblicato il bando per l’assunzione di 2.138 allievi agenti della polizia di Stato. Per poter partecipare, come a qualsiasi altro concorso pubblico, si devono rispettare alcuni requisiti specifici al momento della presentazione della domanda. Il concorso per agenti allievi prevede …

    Leggi tutto »

    È morta Gina Lollobrigida.

    (ANSA) È morta Gina Lollobrigida. Grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927, aveva quindi 95 anni compiuti. Lo scorso settembre l’attrice, che una generazione ha conosciuto come la Bersagliera, era stata dimessa dalla clinica, dopo una caduta in casa che le aveva causato una …

    Leggi tutto »

    Norme Covid: in Chiesa tornano l’acqua santiera e il segno della pace, le nuove indicazioni

    La Lettera inviata dalla Presidenza della #CEI ai Vescovi contenente alcuni consigli e suggerimenti relativi alle misure di prevenzione della pandemia La normativa di prevenzione dalla pandemia da Covid-19 non è stata oggetto di interventi recenti del Governo. Sembra, tuttavia, opportuno continuare a condividere i seguenti consigli e suggerimenti: è …

    Leggi tutto »

    Cartelle esattoriali: cosa cambierà fino a 1.000 euro e per quelle fino a 3000 euro, le ultime dal Governo Meloni

    cartelle esattoriali, Governo Meloni

    Condono, rottamazione, cestinamento. Ognuno usa il termine che vuole (spesso per motivi politici).  Tuttavia non conta il termine per gli italiani, ma sapere esattamente come dovranno comportarsi con le cartelle esattoriali in base a quelle che saranno el disposizioni del Governo Meloni. A fornire alcuni dettagli sugli sviluppi futuri è …

    Leggi tutto »

    Migranti, Salvini: “Governo pronto al pugno duro sugli sbarchi”

    “Chi sbaglia, paga.Bene così”. “Stretta in vista, multe sequestri e più controlli. Il governo pronto al pugno duro sugli sbarchi”. Così il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini su Twitter “Abbiamo posto un problema politico, il problema dell’immigrazione ci tocca in modo particolare. Noi continuiamo ad accoglierli con solidarietà …

    Leggi tutto »

    Previsioni meteo: a metà novembre in arrivo altra svolta storica per le temperature in tutta Italia

    Che temperature arriverano per metà novembre? La domanda è lecita, se si considera quanta imprevedibilità abbia caratterizzato le ultime settimane. Dal grande caldo che ha interessato il mese di ottobre, si è passati agli ultimi giorni con un brusco cambio di direzione. Piogge e colonnine di mercurio più base hanno …

    Leggi tutto »

    Reddito di cittadinanza, assegno a scalare, durata ridotta e stop dopo primo rifiuto: la proposta della Lega per il Governo Meloni

    “Il sussidio non può essere a vita”. Il virgolettato appartiene a Claudio Durigon, sottosegretario  al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.  L’esponente del Governo Meloni, appartenente alla Lega, ha parlato di reddito di cittadinanza in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Lo ha fatto anche anticipando una proposta rispetto …

    Leggi tutto »

    DIRITTI “Combattere le diseguaglianze – Si può fare”, al via la seconda edizione del premio Oxfam

    Un premio per chi combatte le diseguaglianze. Con questo criterio verrà assegnato il riconoscimento di Oxfam “Combattere la diseguaglianza, si può fare”, giunto alla sua seconda edizione. Il riconoscimento è dedicato alla memoria della scrittrice Alessandra Appiano, ambasciatrice dell’associazione. Alessandra Appiano è stata giornalista, autrice televisiva, scrittrice e ambasciatrice di …

    Leggi tutto »