• <div style="margin-top:125px;"> </div>

    Tutte le notizie

    Reggio Calabria – Inaugurazione della Piccola biblioteca internazionale “Umberto Zanotti Bianco”

    È con piacere che informiamo la cittadinanza della prossima inaugurazione della Piccola biblioteca internazionale “Umberto Zanotti Bianco”, che avrà luogo il 23 ottobre alle 17:00 presso la piazza Mezzacapo, anche detta piazza Sant’Agostino, nel centro di Reggio Calabria. Nella piazza sarà installata una piccola biblioteca diffusa, una casetta di legno …

    Leggi tutto »

    Presentata la nona edizione del Festival Leggere&Scrivere

    Aprirà ufficialmente i battenti martedì 26 ottobre alle ore 10, con l’evento inaugurale alla presenza del presidente della Commissione di vigilanza Rai Alberto Barachini, la nona edizione del Festival Leggere&Scrivere di Vibo Valentia. Cinque giorni di presentazioni, incontri, dibattiti e spettacoli, che, come nella migliore tradizione della rassegna culturale entrata …

    Leggi tutto »

    Nesci: “Al lavoro per fermata Istituto nautico di Pizzo”

    “In questo giorno in cui si celebra l’avvio di un nuovo corso per tante ragazze e ragazzi ci tengo a informare tutti dell’impegno che stiamo assicurando per affrontare le problematiche relative al collegamento con l’Istituto Nautico di Pizzo. Sono lieta di annunciare che non solo c’è la volontà di potenziare …

    Leggi tutto »

    Ramificazioni” primo festival – Gran finale domani sera con il Premio Cerati al Teatro Comunale di Soverato giovedì 21 ottobre 2021 – 15:42

    Ramificazioni”, il primo festival della danza d’autore in Calabria, diretto da Filippo Stabile, dopo una programmazione emozionante e di grande qualità con compagnie di rilievo nazionale e internazionale, volge al termine ma lo fa in modo speciale. Domani sera, 22 ottobre, al Teatro Comunale di Soverato, alle ore 20.45, si terrà la …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Calabria d’Autore presenta “La Padrina”, di e con Palma Comandè

    Domenica 24 ottobre, ore 18.30, presso la Sala Museo “IL FERROVIERE Pietro Germi”, dell’Associazione Culturale INCONTRIAMOCI SEMPRE, verrà presentato “LA PADRINA”, opera letteraria di Palma Comande’; un romanzo che sta suscitando, dentro e fuori regione, molti interessanti dibattiti sulla cultura meridionale, le sue degenerazioni e la consapevolezza che la costruzione …

    Leggi tutto »

    Fermato in auto con 700.00 euro, lui: “Arrivo dalla Calabria”

    Nascondeva in auto 700mila euro sistemati in un doppiofondo della sua Volkswagen T-Roc. L’uomo, 49 anni, di Milano, arrivava dalla Calabria ed è stato fermato dalla Polizia di Como perché sorpreso a fare manovre pericolose ad alta velocità tra Milano e Como. Ha spiegato che doveva recarsi da parenti per …

    Leggi tutto »

    “Alla scoperta dell’uomo neolitico dell’Aspromonte” è il nuovo progetto di didattica ambientale promosso dall’Ente Parco

    “Alla scoperta dell’uomo neolitico dell’Aspromonte” è il nuovo progetto di didattica ambientale promosso dall’Ente Parco e rivolto agli alunni della scuola elementare a partire dal terzo anno, fino ai ragazzi delle scuole medie inferiori. Nei tre Centri visite del Parco di Gerace, San Giorgio Morgeto e Bova, gli studenti verranno …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: in Calabria 145 nuovi positivi (+50 su Reggio e provincia)

    In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.261.133 (+4.419). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 86.047 (+145) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi …

    Leggi tutto »

    Grande partita della solidarietà. Reggina 1914 Primavera vs Nazionale Attori

    Lo Stadio Oreste Granillo ospita l’importante Partita della Solidarietà tra Primavera della Reggina 1914 e la Nazionale Attori, che si svolgerà sabato 13 novembre alle ore 11.00 a Reggio Calabria, in vista della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza che cade ogni anno il 20 novembre. L’evento è promosso dall’Organizzazione internazionale …

    Leggi tutto »

    Calcio: salta la panchina di Erra a Lamezia

    Il Lamezia Terme comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra mister Alessandro Erra. La guida tecnica della Prima Squadra sarà momentaneamente affidata all’allenatore in seconda, mister Tony Lio. Il Lamezia Terme ringrazia Alessandro Erra per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi, augurandogli le migliori fortune …

    Leggi tutto »

    Sospensione fondi comunitari, precisazioni della Regione

    In relazione alle varie note e dichiarazioni variamente apparse sulla stampa locale circa la “sospensione” dei pagamenti comunitari alla Regione si specifica quanto segue: 1. I servizi di Audit della Commissione chiedevano alla Regione, con nota giunta il 31/8/2021, specifiche informazioni circa alcuni pagamenti rendicontati sul FSE negli anni 2017 …

    Leggi tutto »

    Volley Rhegion, con grinta contro Pozzuoli per dimenticare il ko di Benevento

     Delusi dalla sconfitta al tie-break contro Benevento, ma consapevoli della prestazione comunque positiva, la Volley Reghion si accinge ad affrontare Pozzuoli. Per il sestetto reggino non sarà una partita semplice, considerato lo spirito di rivalsa della formazione flegrea dopo il sonoro 3-0 contro Baronissi, ma Buonfiglio e compagne daranno il …

    Leggi tutto »

    L’allattamento al seno come corretto stile di vita: a Catanzaro l’incontro per la SAM è il 26 ottobre

    Nell’ambito della Settimana mondiale dell’allattamento al seno (SAM), che si celebra nel mese di ottobre, le operatrici e gli operatori dell’area materno-infantile dei servizi consultoriali e dei punti nascita del servizio sanitario regionale sono chiamati ad organizzare una serie di iniziative per promuovere la campagna “Io allatto a km 0”. …

    Leggi tutto »

    Reggina: Provazza migliore in campo e ancora in gol Lamezia (VIDEO)

    Nei sedici giocatori schierati dal Lamezia contro la Gelbison nell’undici titolare c’erano sei ex Reggina. Camilleri, Salandria, Maimone, Bezzon, Maritato, Provazza e Sandomenico. Nomi che certificano quante alte fossero le ambizioni del sodalizio lametino ad inizio stagione, ma che per ora deve rimandare i sogni di gloria e di primato. …

    Leggi tutto »

    Migranti: ancora sbarchi nella Locride

    Proseguono senza sosta gli sbarchi di migranti nella Locride. In 12 ore, da ieri sera, ci sono stati 3 i nuovi arrivi, per un totale di 193 persone: il primo a Bova Marina, e altri due a Roccella Ionica. Salgono così a 45 (40 solo a Roccella) gli sbarchi in …

    Leggi tutto »

    Reggina-Parma, in porta lo scontro tra generazioni e non è la prima volta. Turati: “Mai avrei immaginato di incontrarlo”

    Quando Stefano Turati nasceva Gianluigi Buffon aveva più o meno l’età di Gigio Donnarumma.  Un parametro che serve a capire quanta distanza anagrafica tra i due portieri che domenica al Granillo scenderanno in campo in Reggina-Parma. Il portiere amaranto avrà nuovamente il posto da titolare, tenuto conto che Alessandro Micai …

    Leggi tutto »

    Claudio Baglioni in concerto a Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza

    Claudio Baglioni torna dal vivo con il suo concerto più appassionante, esclusivo, e unico, “Dodici note solo”, un nuovo percorso di arte nell’arte. E lo farà a partire dal 24 gennaio 2022 al Teatro dell’Opera di Roma con cinquanta date nei teatri lirici e di tradizione più prestigiosi del Belpaese, …

    Leggi tutto »

    Ferito durante movida Vibo Valentia, stretta su porto d’armi e orari

    Stretta sulle autorizzazioni del porto d’armi e anche sugli orari dei locali della movida vibonese. Sono questi i principali provvedimenti che il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Vibo Valentia, riunitosi stamani dopo il ferimento, avvenuto sabato sera nei luoghi della movida di Vibo, di un 32enne …

    Leggi tutto »

    Crotone – Convocato il Consiglio Comunale per il 26 ottobre

    Ai sensi dell’art. 30 del vigente Statuto Comunale e dell’art. 46 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale del Comune di Crotone è convocato, previo parere favorevole della Conferenza dei Capigruppo, il Consiglio Comunale in sessione ordinaria, nonché in seduta pubblica, in presenza presso la Sala Consiliare in 1^ convocazione per …

    Leggi tutto »

    Catanzaro, assenti per “ritorsione” durante il lockdown: 42 indagati

    I finanzieri del Comando provinciale di Catanzaro, coordinati dal procuratore della Repubblica Nicola Gratteri, dall’aggiunto Giulia Pantano e dal pm Graziella Viscomi, hanno eseguito un sequestro preventivo per oltre 46 mila euro emesso dal gip nei confronti di 13 medici del servizio di emergenza 118 dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, …

    Leggi tutto »

    15enne si scontra contro auto dello zio e muore nel Cosentino

    Un 15enne, P. B., e’ morto oggi in seguito ad un incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio in localita’ Fravitta di San Sosti, nel cosentino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ragazzino era bordo di uno scooter quando, per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo invadendo …

    Leggi tutto »

    Confiscati beni per 500mila euro ad un imprenditore già agli arresti domiciliari nel Cosentino

    La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione Misure di Prevenzione, relativo ad serie di cespiti riconducibili a un noto imprenditore 45enne, di Amantea, attualmente agli arresti domiciliari, condannato per estorsione aggravata, partecipazione ad associazione per delinquere finalizzata al traffico di …

    Leggi tutto »

    Una gita a…. Giffone / San Giorgio Morgeto LE FOTO DI SAGRA E FESTA

                    Giffone, anticamente chiamato Casàli, è situato su un altopiano circondato da montagne, tra l’Aspromonte e le Serre Calabre. Fondato alla fine del Seicento da Francesco Giffone, marchese di Cinquefrondi, il paese ancora oggi, ha una attività agricola-pastorale praticata e tramandata da padre in …

    Leggi tutto »

    Al via l’Autumn School del Parco Nazionale della Sila

    Dal 25 al 29 ottobre il Parco Nazionale della Sila è pronto a ospitare, nella sua sede di Lorica, l’iniziativa che ha ideato e organizzato. Trattasi dell’Autumn School, appuntamento formativo gratuito, sul tema della biodiversità, a cui è ancora possibile prenotarsi (fino a domani, giovedì 21) accedendo a questo modulo …

    Leggi tutto »

    Croce Rossa: parte il reclutamento per le infermiere volontarie

    Al via anche quest’anno in Calabria la Campagna di Reclutamento per fare parte del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Una storia lunga più di 100 anni che vede le Infermiere della Croce Rossa Italiana impegnate quotidianamente nell’aiutare il prossimo. In prima linea dove occorre. “AMA, Conforta, Lavora …

    Leggi tutto »

    Nesci: “Lo Stato c’è, sabato in piazza a Vibo con Libera”

    “I fatti accaduti nella notte di sabato scorso a Vibo Valentia rafforzano il nostro impegno per la legalità e la sicurezza. Ringraziamo le forze dell’ordine e la Procura che hanno immediatamente eseguito gli arresti e il Prefetto per aver subito convocato il Comitato Provinciale per l’ordine pubblico. Lo Stato c’è …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, il “Laboratorio dello Stretto” dell’Accademia di Belle Arti. Michelangelo Setola presenta il libro “Gli sprecati”

    Il workshop “Fumetto, segno, visione”, avviato il 19 ottobre scorso presso l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, si concluderà con l’evento di presentazione del racconto illustrato “Gli sprecati” di Michelangelo Setola, artista di fama internazionale, che ha partecipato all’intero percorso formativo. L’appuntamento che avrà luogo giovedì 21 ottobre alle …

    Leggi tutto »

    Biglietti Reggina-Parma: Reggio risponde, toccata altra cifra tonda

    Continua la vendita dei biglietti per Reggina-Parma.  Un match che per gli amaranto ha grande importanza, oltre a conservare il fascino di sfide epiche giocate in Serie A e prevedere la presenza di un mostro sacro come Gianluigi Buffon. Reggina, i calciatori confidano nella spinta del pubblico Gli appelli dei …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Venerdì presentazione stagione teatrale Oda, Piromalli raddoppia: su il sipario al Cilea e al Metropolitano

    L’Officina dell’Arte alza il sipario al teatro “Cilea” e al “Metropolitano”. Le due nuove stagioni teatrali che andranno in scena a partire dal mese di Novembre sino a Maggio 2022, saranno illustrate alla conferenza stampa di venerdì 22 Ottobre alle ore 10,30 a Palazzo Alvaro, dal direttore artistico dell’Officina dell’Arte …

    Leggi tutto »

    Operazione “Mala pigna”, Legambiente si costituirà parte civile

    Legambiente Calabria rivolge il suo plauso alla Dda di Reggio Calabria e ai Carabinieri per l’operazione denominata “Mala Pigna”, sul traffico illecito di rifiuti, che ha portato ieri a 29 misure cautelari personali, diverse delle quali rivolte ad esponenti apicali della ‘ndrangheta, ed al sequestro di cinque aziende di trattamento …

    Leggi tutto »

    Blocco Fondi europei, Parentela (M5S) “avverte” Occhiuto, “dirigenza regionale sia autonoma dai partiti politici

    «Da sostituto presidente della Regione, Nino Spirlì e la sua giunta di centrodestra devono rispondere politicamente del blocco a tempo indefinito, da parte della Commissione europea, delle erogazioni del Fondo Sociale Europeo in favore della Calabria, con pesanti conseguenze per la formazione, il lavoro e il sostegno alle politiche scolastiche, …

    Leggi tutto »

    La Città metropolitana presenta il nuovo Piano fieristico

    Protagonista al TTG di Rimini l’Ente di palazzo Alvaro guarda già ai prossimi appuntamenti, giovedì conferenza stampa insieme alla Camera di commercio di Reggio Calabria per illustrare la strategia in materia di marketing territoriale È in programma il prossimo giovedì 21 ottobre, con inizio alle ore 10, nella sala Biblioteca …

    Leggi tutto »

    Io non rischio – Il 24 ottobre, tutti in piazza in 44 comuni calabresi per le buone pratiche di protezione civile

    Volontariato di Protezione Civile, Istituzioni e mondo della ricerca scientifica tornano in piazza grazie a “Io non rischio”, la campagna nazionale per diffondere la conoscenza dei rischi naturali nel nostro Paese e delle buone pratiche di protezione civile. L’appuntamento è per domenica 24 ottobre. Volontarie e volontari saranno presenti negli …

    Leggi tutto »

    Coronavirus: in Calabria 143 nuovi positivi (+44 su Reggio e provincia)

    In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1.256.714 (+4.302). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 85902 (+143) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi …

    Leggi tutto »

    Nuovo sbarco nella Locride: giunti a Roccella 98 migranti

    Un nuovo sbarco di migranti è avvenuto, stamane, in Calabria. Poco dopo le 10, sono giunte nel porto di Roccella Jonica 98 persone, prevalentemente provenienti dall’Afghanistan e dal Bangladesh, soccorsi a 1,5 miglia dalla costa da una motovedetta della Guardia Costiera. Ieri, nel porto della cittadina calabrese, erano arrivate altre …

    Leggi tutto »

    Asse viario di Platì: Versace prende in mano la situazione

    Di seguito nota- Tavolo tecnico, stamane al Comune di Platì, per discutere delle condizioni della Strada Provinciale SP2, chiusa al transito da diversi decenni e soggetta a frane e smottamenti. Sul punto, il consigliere metropolitano delegato alla Viabilità, Carmelo Versace, ha preso parte al vertice organizzato dal sindaco platiese, Rosario …

    Leggi tutto »

    Taglio alberi al Cimitero, una denuncia nel Cosentino

    I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Rossano hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per abuso d’ufficio il responsabile dell’ufficio tecnico comunale di Caloveto. La denuncia è scattata a seguito di accertamenti eseguiti dai militari in merito al taglio di cipressi avvenuto questa estate nel cimitero di Caloveto. Il taglio aveva destato …

    Leggi tutto »

    Amici della Musica, Alberto Capuano in concerto a Catanzaro

    Un pianista tra i più interessanti delle nuove del panorama musicale italiano. Alberto Capuano, si esibirà venerdì 22 ottobre, alle ore 18:00, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili, nel concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio.   «L’associazione Amici della Musica – ha dichiarato Daniela Faccio – è …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – A Palazzo San Giorgio la presentazione del concorso giornalistico “Il dono di Massimo”

    Si terrà, venerdì 22 ottobre alle ore 10 presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, la conferenza stampa di presentazione del Concorso giornalistico “Il dono di Massimo”, l’iniziativa sostenuta dal Comune e promossa dal Comitato “Massimo Mazzetto” dedicata alla memoria del giovane cestista della Viola basket, morto tragicamente …

    Leggi tutto »

    Capitale della Cultura 2024, Liliana Segre: “Un piacere essere Presidente onoraria del Comitato che supporta la Candidatura di Diamante”

    “Signor Sindaco e Senatore, Ernesto Magorno, accolgo con autentico piacere, anche da cittadina onoraria, l’invito della Città di Diamante ad assumere la Presidenza onoraria del Comitato che ne supporta la candidatura a Capitale italiana della cultura 2024”. Così la Senatrice a Vita, Liliana Segre, nella lettera inviata al Sindaco di …

    Leggi tutto »

    Pino Masciari sulle elezioni amministrative: “Vince l’astensionismo. I giovani allontanati dalla politica per la mediocrità delle classi dirigenti”

    Non usa mezze parole Pino Masciari, imprenditore e storico Testimone di Giustizia calabrese, per commentare i risultati delle elezioni amministrative: “Vince l’astensionismo. I giovani allontanati dalla politica per la mediocrità delle classi dirigenti”. L’imprenditore nativo del Vibonese esprime forte preoccupazione per la crescita dell’astensionismo nel Paese, a partire dalla sua …

    Leggi tutto »

    Luigi de Magistris:”L’Europa ha bloccato l’erogazione di fondi europei alla Calabria per irregolarità nella gestione”

    “La notizia che l’Europa avrebbe bloccato l’erogazione di fondi europei alla Calabria per riscontrate irregolarità nella gestione degli stessi preoccupa molto. Dal 2009 al 2011 da deputato al Parlamento Europeo ho presieduto la Commissione controllo bilancio che si occupa proprio di come vengono spesi dai Paesi dell’Unione Europea i fondi …

    Leggi tutto »

    Reggina-Parma, accelera la vendita dei biglietti

    Ha aperto martedì 19 ottobre alle ore 12 la prevendita dei biglietti per Reggina-Parma.  La vittoria di Vicenza pare aver caricato l’ambiente che è determinato a spingere gli amaranto in una sfida delicata, contro una delle corazzate del campionato. Ci sarà Gigi Buffon al Granillo a difendere la porta dei …

    Leggi tutto »

    Proposta intitolazione Santelli, il centrodestra: “Jole amava Reggio, la richiesta di Cannizzaro è appropriata”

    È ormai di dominio pubblico la proposta dell’On. Francesco Cannizzaro d’intitolare un’importante strada di Reggio Calabria a Jole Santelli, lanciata sui social media in occasione del primo anniversario della prematura morte della Governatrice. Una proposta che tutto il CentroDestra condivide e se ne fa dunque ulteriore portavoce, sebbene il deputato …

    Leggi tutto »

    Mascherine pericolose e irregolari dalla Cina, bloccato l’utilizzo nelle Asp della Calabria

    Blocco immediato dell’utilizzo delle mascherine nelle Aziende ospedaliere della Calabria. E’ quanto ha disposto il dirigente della Protezione civile regionale, Fortunato Varone, in seguito al decreto di sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Roma nell’ambito dell’indagine sull’acquisto, nella prima fase della gestione dell’emergenza sanitaria, di milioni di mascherine dalla Cina ritenute pericolose ed …

    Leggi tutto »

    Occhiuto incontra Speranza. Confronto positivo su sanità

    ”Non sono ancora stato proclamato presidente, ma sto già lavorando a pieno regime per il futuro governo della Regione. Oggi a Roma ho avuto un positivo confronto con il ministro della Salute, Roberto Speranza, con il quale ho un ottimo rapporto personale. Abbiamo naturalmente parlato della situazione della sanità in Calabria. …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Corso di formazione Ada

    L’assistenza agli anziani sarà la traccia del corso organizzato dall’Associazione per i diritti degli anziani di Reggio Calabria, presieduta da Mario Neto e dalla Uil pensionati reggina, guidata da Giuseppe Talia, con il patrocinio della città metropolitana. Il corso, il cui bando di selezione volto alla ricerca di quindi unità, …

    Leggi tutto »

    Lamezia Terme – Continua la formazione di pasticceri e gelatieri sul Food cost

    Continua, senza sosta, la formazione ad ampio raggio della Confederazione dei pasticceri italiani. Insieme ai gelatieri, nei giorni corsi, si è svolto l’ennesimo importante appuntamento con gli approfondimenti. “Non poteva mancare un corso sul food cost e le relative tecniche gestionali per chi rappresenta appieno la propria azienda”, ha avuto …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Panettone e succo per dire no al nutriscore

    Se dovessimo stare dietro al semaforo del Nutri-score, ovvero il sistema di etichettatura che vorrebbero imporre in Europa e che dovrebbe stabilire quanto è più o meno sano un prodotto alimentare (con lettere dalla A alla E e colori dal verde scuro al rosso), molto probabilmente il panettone classico preparato …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Conclusa la raccolta di pneumatici fuori uso

    Si conclude la ormai consueta raccolta di pfu (pneumatici fuori uso), promossa da Legambiente e Ecotyre che si rinnova per il decimo anno consecutivo nell’ambito di Puliamo il Mondo, l’edizione italiana del più grande appuntamento di volontariato ambientale del globo (Clean up the World). Anche quest’anno, il circolo Legambiente Serre …

    Leggi tutto »

    Amici della Musica, Alberto Capuano in concerto a Catanzaro

    Un pianista tra i più interessanti delle nuove del panorama musicale italiano. Alberto Capuano, si esibirà venerdì 22 ottobre, alle ore 18:00, nella Sala Concerti di Palazzo De’ Nobili, nel concerto organizzato dall’Associazione Amici della Musica, aderente ad AMA Calabria, presieduta da Daniela Faccio. «L’associazione Amici della Musica – ha …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Il comune di Civita riceve dal Parco un minivan ibrido

    Il comune di Civita, grazie all’iniziativa messa in campo dal Parco Nazionale del Pollino, utilizzerà un Minivan ibrido che sarà messo a disposizione della collettività. Questa mattina nel piazzale antistante la sede del Parco del Pollino, a Rotonda, il presidente dell’Ente Parco, Mimmo Pappaterra, ha provveduto a consegnare nove Minivan …

    Leggi tutto »

    Corigliano-Rossano – Magna Grecia plaude il reparto Carabinieri

    Nella geografia territoriale aleggiano scampoli di centralismo amministrativo, suffragati da atteggiamenti locali ancorati al pennacchio. Recentemente si è proceduto all’abolizione delle due ex Compagnie dei Carabinieri di Corigliano-Rossano e alla istituzione del Reparto Territoriale che equivale alla elevazione in grado degli ufficiali al comando. A Corigliano-Rossano è stato nominato il …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Domenica l’evento “Nidi di latte”

    Si terrà il prossimo 24 ottobre l’evento “Nidi di latte”, un incontro formativo/informativo, per promuovere, proteggere e sostenere l’allattamento al seno e sensibilizzare tutte le mamme anche sul tema dell’accudimento. Iniziativa organizzata nell’ambito della SAM 2021, la Settimana mondiale dell’allattamento al seno, dall’Unità Operativa Complessa di Neonatologia, TIN e Nido …

    Leggi tutto »

    Toelettatura per cani sempre più richiesta nel territorio calabrese – che cos’è e perché è importante per gli amici a quattro zampe

    Le toelettature per cani rientrano tra le attività più richieste degli ultimi anni, probabilmente perché gli utenti, sempre più informati e guidati dai propri veterinari stanno prendendo coscienza di quanto sia importante non trascurare l’igiene degli amici a quattro zampe. Anche sul territorio calabrese, si è notato un incremento consistente …

    Leggi tutto »

    A dicembre a Bagnara la finale del premio Mia Martini 2021

    In un clima Natalizio 5/6/7/8 dicembre, Bagnara ospiterà la fase conclusiva del Premio Mia Martini 2021. La macchina organizzativa della XXVII edizione, sta lavorando per mettere a punto l’evento. In un clima festoso e canoro, giungeranno da ogni parte della penisola tante persone come di consueto, per seguire l’evento nato …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – La Biesse conferisce le borse di studio ai giovani protagonisti del cortometraggio “Liberi di Amare”

    Lunedì 18 ottobre, presso l’auditorium dell’’Istituto Professionale Alberghiero Turistico – Villa San Giovanni, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio ai giovani studenti protagonisti del cortometraggio “Liberi di Amare”. L’Istituto Professionale Alberghiero Turistico, si è distinto al Concorso Nazionale Biesse “Giustizia e Umanità Liberi di Scegliere”, …

    Leggi tutto »

    Falcomatà: “Buon lavoro alla neonata formazione politica dei Democratici e Progressisti Metropolitani”

    “Un benvenuto ed auguri di buon lavoro alla neonata formazione politica dei Democratici e Progressisti Metropolitani. La nascita del nuovo gruppo consiliare costituirà un’ulteriore ricchezza nel panorama politico del centrosinistra cittadino, costruendo un solido punto di riferimento per l’azione amministrativa promossa dalla compagine di centrosinistra alla guida del Comune e …

    Leggi tutto »

    Da castigatore della Reggina a eletto alle comunali, la storia di un bomber

    Le elezioni comunali di Varese hanno fatto rumore per l’affermazione del centro-sinistra che è, in realtà, la conferma del sindaco uscente Galimberti. Faceva spesso gol alla Reggina, adesso farà politica Tuttavia, a fare ancora più notizia, quantomeno a livello sportivo, è il nome di uno degli eletti in Consiglio Comunale. …

    Leggi tutto »

    Aggressioni agenti Polfer di Lamezia Terme, interrogazione on. Wanda Ferro (FDI)

    Il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro ha rivolto una interrogazione al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, dopo l’ennesima aggressione, a distanza di pochi giorni da un episodio analogo, ai danni di due poliziotti in servizio alla stazione ferroviaria di Lamezia Terme, dove, ancora una volta, un cittadino extracomunitario già noto alle forze …

    Leggi tutto »

    Camera di commercio di Reggio Calabria: il rapporto 2021 fotografa gli effetti della pandemia sull’economia della Città metropolitana

    Come ogni anno la Camera di commercio pubblica i dati economici che fotografano lo stato dell’economia nella Città Metropolitana di Reggio Calabria. “Il rapporto 2021 raccoglie e sintetizza i principali dati del 2020 e ci restituisce una fotografia dei principali effetti prodotti anche sul territorio reggino dalla crisi epidemiologica, dai …

    Leggi tutto »