• <div style="margin-top:125px;"> </div>

    Tutte le notizie

    Employer’s Day anche per il Centro per l’impiego di Vibo Valentia

    Lavoro, Slc Cgil, 16 novembre in piazza per Call&Call

    Ache il Centro per l’impiego di Vibo Valentia ha aderito nella giornata del 05 dicembre alla IV edizione dell’Employer’s Day, iniziativa realizzata a livello europeo che punta a favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro. Per la realizzazione dell’attività, strategico è stato il ruolo …

    Leggi tutto »

    Giornata storica per Rocca Imperiale: installato il primo Postamat

    Poste Italiane ha installato un nuovo sportello automatico ATM Postamat nel Comune di Rocca Imperiale (Cs), presso il quale risiedono circa 3300 abitanti. Alla cerimonia di inaugurazione che si è tenuta questa mattina hanno preso parte il sindaco del Comune cosentino, Giuseppe Ranù ed il responsabile dei Rapporti con le …

    Leggi tutto »

    Detenzione di armi clandestine, un arresto: il comunicato dei Carabinieri di Reggio Calabria

    Nella serata di venerdi, i Carabinieri della stazione di Sant’Ilario dello Jonio assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno arrestato RENDA Rocco, 23enne di Ciminà, accusato di detenzione di armi clandestine. In particolare, nel corso di un rastrellamento e contestuale perquisizione nei terreni riconducibili al giovane, i militari dell’Arma …

    Leggi tutto »

    Ubriaco minaccia Carabinieri con bottiglia di vetro, arrestato

    I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Petilia Policastro hanno tratto in arresto un 29enne del luogo, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, brandeggiando una bottiglia di vetro ha opposto resistenza fisica ai militari che, quindi, lo hanno arrestato. L’uomo, dopo …

    Leggi tutto »

    Sorpreso con marijuana, 44enne arrestato dai Carabinieri

    I carabinieri di Crotone stazione hanno arrestato un 44enne del luogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, è stato sorpreso dai militari cedere un involucro contenente 9 grammi di marijuana a un 23 enne, quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura di Crotone come assuntore di sostanza …

    Leggi tutto »

    Aiello apre all’alleanza con Callipo: “Facciamo unità”

    “Ne parlerò con i portavoce del Movimento 5 Stelle: facciamo unità!” Il candidato in pectore del Movimento 5 Stelle Francesco Aiello ha risposto così ad una domanda degli attivisti, riuniti a Rende per scrivere il programma delle regionali, sulla sua disponibilità ad unire le forze con il candidato civico Pippo Callipo. “É …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, incontro tra Comune, Città Metropolitana, Sindacati e rappresentanti dell’Avr: “Effettuato un bonifico di 2,2 milioni di euro”

    Si è tenuto, questa mattina preso gli uffici di Palazzo Alvaro, un tavolo tecnico di lavoro fra la Città Metropolitana, il Comune, i sindacati ed i rappresentanti della società Avr. L’incontro è servito a fare il punto della situazione sui mandati di pagamento che Palazzo san Giorgio ha effettuato nei …

    Leggi tutto »

    Nucera: “Al fianco di Mario Oliverio, serve discussione politica”

    “Sono veramente allibito, nel constatare che in un momento cruciale della vita democratica e amministrativa della nostra Regione si parli di tutto, tranne che di politica. Perché se la discussione fosse politica il PD dovrebbe spiegare ai calabresi come mai, dopo aver governato come forza di maggioranza, la Regione Calabria …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Il programma delle iniziative natalizie

    Presentato questa mattina a Palazzo Alvaro il programma delle iniziative natalizie dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria, realizzato in stretta sinergia anche finanziaria con la Città metropolitana. Dopo l’introduzione del portavoce del sindaco Stefano Perri, che ha moderato l’iniziativa, il consigliere comunale delegato al Turismo Giovanni Latella ha evidenziato come «tantissime …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Lunedì disservizi idrici a Pellaro e Mortara

    A causa di un intervento di riparazione alla condotta principale sulla via nazionale occhio di Pellaro, lunedi 9 dicembre saranno previsti disservizi nell’erogazione idrica in tutta l’area dei quartieri di Pellaro e Mortara. Il servizio sarà riattivato al termine dei lavori, previsto nel pomeriggio dello stesso giorno.

    Leggi tutto »

    Farmacia dei Servizi: la svolta potrebbe partire anche dalla Calabria

    Sembra un paradosso ma la sperimentazione per il risanamento della spesa pubblica nazionale potrebbe passare anche dalla Calabria, regione storicamente con i conti in ‘profondo rosso’. Governo, Federazione dei Farmacisti (FOFI) e Federfarma Nazionale infatti hanno siglato un accordo per la sperimentazione dell’erogazione di nuovi servizi nella farmacia di comunità e …

    Leggi tutto »

    Cariati (CS) – Domenica accensione dell’albero di Natale

    Festività Natalizie, domenica 8 dicembre, ricorrenza dell’Immacolata, alle 16:30 in Piazza Rocco Trento, nel cuore della Cittadella fortificata verrà acceso l’Albero di Natale. L’abete adornato insieme al Presepe riceveranno la Santa benedizione del Parroco della Cattedrale di San Michele Arcangelo, Don Gino Esposito che insieme agli altri parroci della Città …

    Leggi tutto »

    Truffa a San Luca, Klaus Davi: “Massima collaborazione con i Carabinieri”

    “In merito alle notizie d’agenzia trapelate questa mattina ,  relative  a una presunta  maxi truffa  all’Inps perpetrata , secondo l’accusa della Procura di Locri,  da oltre 400 concittadini di San Luca, in qualità di semplice consigliere comunale e capo dell’opposizione  posso solo garantire la massima collaborazione con l’Arma dei Carabinieri …

    Leggi tutto »

    Misteri calabresi e italiani

    Di Anna Foti – Tra le otto stragi ancora senza verità del nostro Paese con quelle di Ustica, Bologna e Peteano, quelle dell’Italicus, di Piazza Fontana e di Piazza della Loggia fino a quella del Rapido 904, c’è anche quella calabrese di Gioia Tauro, che il 22 luglio del 1970, …

    Leggi tutto »

    Aspettando il Natale, Maida in festa. Ecco il programma

    Mancano solo pochi giorni a Natale e nelle famiglie, così come per le strade, tutto sembra essere in attesa di quest’importante ricorrenza. Tutto, durante il periodo natalizio “si veste a festa”: pupazzi di neve, palline ed altre fantasiose decorazioni impreziosiscono le vetrine dei negozi, le strade si illuminano e le …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Presentazione del programma Premi Rhegium Julii 2019

    E’ il grande scrittore magrebinoTahar Ben Jelloun il vincitore del premio internazionale “Città dello Stretto” della 51ma edizione dei Premi Rhegium Julii. Con lui i vincitori della cinquantunesima edizione del Premio Rhegium Julii: Stefania Aucipremio Corrado Alvaroper la narrativa, Ginevra Bompianipremio Leonida Repaciper la saggistica, Franco Arminiopremio Lorenzo Calogeroper la …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Presentato il progetto nazionale “Set Up Officina” di CNA e Quattroruote Professional

    di Grazia Candido – Un progetto nazionale che guarda al mercato e ai cambiamenti che il mondo dell’auto sta attraversando. E’ stato presentato questa mattina, nella sala Conferenze di palazzo “Alvaro”, “Set Up Officina” di CNA con la collaborazione di Quattroruote Professional, un progetto per le imprese dell’autoriparazione che dovranno …

    Leggi tutto »

    Salvini atteso a Reggio Calabria: gli appuntamenti in regione

    La querelle Nutella – Salvini sta riempiendo le pagine e gli spazi dei media nazionali.  In attesa, però, che l’eco della polemica sulle nocciole turche si spegano, è anche il momento in cui si avvicinano importanti appuntamenti elettorali. Tra questi c’è naturalmente quello con le elezioni regionali in Calabria.  Giovedì …

    Leggi tutto »

    Regionali, Di Maio presto in Calabria

    Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5 Stelle , dovrebbe con ogni probabilita’ essere in Calabria , dove a breve si vota per le regionali, il 13 dicembre prossimo. L’appuntamento con i suoi si svolgera’ a Catanzaro. E’quanto si apprende in ambienti vicini a M5s.(AGI)

    Leggi tutto »

    Scontro frontale nel crotonese, 5 feriti

    Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente della strada avvenuto ieri pomeriggio lungo la statale 107 Crotone-Cosenza, in prossimità della località Corazzo, ai confini tra i comuni di Crotone e Scandale. Probabilmente a causa della pioggia due autovetture che procedevano negli opposti sensi di marcia si sono scontrate frontalmente.  …

    Leggi tutto »

    L’Albero della Pace illumina il santuario di Paola

    E’ tra le mura del santuario di San Francesco di Paola e in totale spirito natalizio che nasce la collaborazione tra la società Aon, nella persona di Francesco Trebisonda, e il fashion designer Claudio Greco. Un atto di fede e generosità da parte di entrambi. L’albero di Natale infatti è …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Calci e pugni a Polizia, in due finiscono in manette

    2 arrestati, 1769 persone identificate, di cui 198 stranieri, 260 le Pattuglie impiegate in Stazione, 77sui treni, 48 i veicoli  controllati. Questi i risultati del Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Calabria nella settimana appena trascorsa.   In particolare, due cittadini extracomunitari sono stati arrestati per i reati di resistenza, …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, Falcomatà: “Grazie alla grande famiglia di Ail, l’albero della vita ci illumina di speranza”

    “Tanta luce, tanti colori, tanta speranza, il Natale reggino non potevano iniziare in un modo migliore. L’accensione dell’albero della vita, come è stato ribattezzato, realizzato dai volontari dell’Ail, è un simbolo di speranza che riscalda i cuori di tutti noi, restituendo a queste feste natalizie il significato più autentico che …

    Leggi tutto »

    Truffa all’Inps, denunciate 458 persone a San Luca

    I militari della Stazione Carabinieridi San Luca hanno deferito in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica di Locri,458 soggetti residenti nel comprensorio locrideo, ritenuti responsabili, anche in concorso tra loro, di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico e …

    Leggi tutto »

    Cosenza, genitori asili nido comunali: “Si rischia stop al servizio”

    Nei giorni scorsi abbiamo appreso con sgomento dello stato di agitazione del personale degli asili nido del Comune di Cosenza, che rischia nei prossimi giorni di trasformarsi in vero e proprio sciopero, compromettendo la possibilità di accedere a un servizio fondamentale per centinaia di famiglie. L’ADISS  Multiservice (cooperativa di Paola che …

    Leggi tutto »

    Falcomatà: “Il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Rosarno non deve chiudere”

      “No alla cancellazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Rosarno. Attendiamo risposta dal Ministro dell’Interno, eliminare quel presidio sarebbe un errore imperdonabile”. Il Sindaco Metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ha trasmesso in queste ore una missiva al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese chiedendo che venga rivista la decisione …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Guida ubriaco e drogato, denuncia e patente ritirata

    Continua l’attività di prevenzione sul territorio della Polizia Locale. Nella fattispecie il presidio ha permesso di rintracciare la grave infrazione di un automobilista, messosi alla guida in condizioni pericolose per se e per gli altri. Nei giorni scorsi , infatti, inoltre il nucleo di pronto intervento intervenuto, a seguito di …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Brutto impatto frontale tra due auto

    Il pomeriggio di venerdì 6 dicembre ha avuto un brutto epilogo per gli occupanti di due auto che, sulla Gallico – Gambarie, si sono scontrati in maniera frontale. Erano da poco passate le ore 16, quando tra l’uscita di Gallico e il bivio per Villa San Giuseppe, si è verificato …

    Leggi tutto »

    Maltempo, disagi nel Reggino: scuole chiuse nella Locride

    Il maltempo che stanotte si e’ abbattuto sulla costa jonica della Calabria ha interessato principalmente, in provincia di Reggio Calabria, i comuni di Africo, Bianco, Bovalino, Casignana, San Luca e Sant’Agata del Bianco. Le condizioni meteo, inoltre, hanno causato disagi in diversi centri della regione. Stamattina sotto il coordinamento della …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria: approvato il progetto per le opere complementari dell’area di collegamento tra il porto e il Lungomare

    La Giunta comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, ha approvato su proposta dell’Assessore Smart City, Trasporti e Politiche Ue Giuseppe Marino, il progetto esecutivo per la prosecuzione del lavori di riqualificazione del tratto di collegamento tra il porto cittadino e il Lungomare Falcomatà. Le opere complementari che si aggiungono a …

    Leggi tutto »

    Sergio Mazzia nominato sub commissario del Comune di Crotone

    Il prefetto di Crotone Tiziana Tombesi con proprio decreto ha nominato il dott. Sergio Mazzia, vice prefetto vicario della Prefettura di Crotone, sub – commissario presso il Comune di Crotone con compiti di supporto e collaborazione con il Commissario Prefettizio Tiziana Costantino  

    Leggi tutto »

    Disabile picchiato e deriso da “branco”, arrestato 19enne

    Sono entrati con la forza in casa di un uomo con disabilità psicofisica che vive insieme al fratello, anche lui con ritardi mentali, in uno stato di abbandono e degrado sociale, e dopo averlo schernito l’hanno percosso e preso a schiaffi. Sono quattro i giovani ritenuti responsabili di tortura aggravata …

    Leggi tutto »

    La Pasticceria Boccaccio presenta le sue delizie al limone

    La Pasticceria Boccaccio, sita a Cannitello sul Lungomare di Villa San Giovanni (RC), allieta il fine pasto di Domenica 8 Dicembre con le prelibate DELIZIE AL LIMONE! I pasticcieri nonchè cugini, Francesco Cusmano e Francesco Sottilaro, preparano questo dolce per la “Festa dell’Immacolata”: si tratta di mini pan di spagna, a …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Il 10 dicembre l’iniziativa “Pensare a compensare”

    Martedì 10 Dicembre 2019 con inizio alle ore 9.00 presso ITT Panella Vallauri,  si svolgerà l’iniziativa “Pensare a compensare” organizzata e promossa dai due enti guidati rispettivamente da Tonino Perna e Luigi Borrelli nell’ambito del programma nazionale per la settimana UNESCO di educazione alla sostenibilità. L’attività – organizzata in risposta ad un …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Approvato documento preliminare per la progettazione del nuovo Bocciodromo di Viale Calabria

    La Giunta Comunale di Reggio Calabria, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ha approvato il documento preliminare all’avvio della progettazione volto alla realizzazione del nuovo Bocciodromo su Viale Calabria. L’intervento, che entrerà adesso nella fase progettuale, è finanziato interamente con i fondi del Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana. “Sarà …

    Leggi tutto »

    Torna a riunirsi il 10 dicembre il Consiglo regionale

    Il Presidente del Consiglio regionale Nicola Irto ha convocato l’Assemblea legislativa a Palazzo Campanella per martedì 10 dicembre alle ore 14,00. Di seguito, l’ordine del giorno dei lavori: 1) Proposta di Provvedimento Amministrativo n.286/10^ di iniziativa dell’Ufficio di Presidenza recante: ” Bilancio diprevisione del Consiglio regionale per gli esercizi 2020-2022 …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Torna l’appuntamento con “Visioni di cine(ma) indipendente”

    Torna l’appuntamento con “Visioni di cine(ma) indipendente”: l’iniziativa promossa dal Circolo del Cinema “Cesare Zavattini”, giunta alla nona edizione, si svolgerà dal 9 al 12 dicembre, presso la Residenza Universitaria di Via Roma e l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Quest’anno si ragionerà monograficamente sul profilo politico delle immagini …

    Leggi tutto »

    Traffico illecito di rifiuti – I NOMI dei soggetti coinvolti

    Nelle prime ore di oggi la Squadra Mobile di Catanzaro ed il Commissariato di P.S. di Lamezia Terme, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Catanzaro e della Procura di Lamezia Terme hanno eseguitodue distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dai  G.I.P.dei rispetti Tribunali a carico di 20 …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Premiazione del Concorso Letterario di Naòs

    La cultura a portata di tutti e per tutti. Anche la cerimonia di premiazione della Terza Edizione del Concorso Internazionale “Ingenium volat, liber manet: vivi il libro d’artista” è stata permeata dalla consueta atmosfera offerta dall’Associazione Naòs Arte&Cultura, organizzatrice del Concorso e dell’iniziativa. Valorizzazione del pensiero letterario e dei suoi …

    Leggi tutto »

    Cosenza – Il terzo giorno di Musica contro le mafie

    Terminata la terza giornata la manifestazione si avvia verso le finali del Premio e i live di Motta, The Zen Circus e Willie Peyote che si svolgeranno il 7 dicembre 2019 nel Teatro Morelli di Cosenza con la presenza di Don Ciotti e la conduzione di Filippo Roma delle Iene. Il terzo giorno della 5 Giorni di Musica contro le mafie si …

    Leggi tutto »

    Regionali, Zingaretti da Callipo: “Si cambia pagina”

    “Dobbiamo voltare pagina. In Calabria è tempo del lavoro e del riscatto. Nel mondo tantissimi figli di questa terra stanno creando ricchezza e prosperità e questa credo sia una grande forza che rappresenta la novità di una personalità come Pippo Callipo che è il simbolo di questa terra e di …

    Leggi tutto »

    I prodotti calabresi sbarcano a Marsiglia: terzo appuntamento per il “Catanzaro FoodTastingEvent”

    Prosegue il percorso volto all’internazionalizzazione delle imprese locali perseguito da parte della Camera di Commercio di Catanzaro. Nel contesto del Programma Attuativo per l’Internazionalizzazione 2017/2018 messo in campo dal Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio, l’Ente camerale catanzarese – per il tramite della sua azienda speciale PromoCatanzaro – si appresta …

    Leggi tutto »

    Marziale ai commissari dell’Asp di Reggio Calabria: “Bimbo autistico ancora senza cure dovute, è inaudito”

    “Conferenze stampa, rimostranze in piazza della mamma, note del Garante, corposi servizi televisivi ed altro ancora, non sono bastati ad un piccolo autistico reggino per ottenere le cure dovute, perfino disposte da un’ordinanza del Tribunale di Reggio Calabria”. È quanto dichiara il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, …

    Leggi tutto »

    Consuelo Nava e la “Mediterranea” chiamano la città della conoscenza risponde. Successo per la presentazione dell’ultimo libro/manuale della ricercatrice reggina

    Si intitola “Ipersostenibilità e tecnologie abilitanti. Teoria, metodo, progetto” il libro scritto da Consuelo Nava. Il volume, edito da Aracne Editrice, è stato presentato merc.4 dicembre dalla docente universitaria al Museo Archeologico Nazionale, nella splendida piazza P. Orsi davanti ad un ampio pubblico plurale e interessato di addetti ai lavori …

    Leggi tutto »

    Poste Italiane: a Reggio Calabria un’azienda a misura di bambino

    Parte nella sede di Reggio CalabriaPosteaperte 2019,l’iniziativa di Poste Italiane pensata per far conoscere ai figli dei dipendenti il luogo di lavoro dei genitori,favorendo un momento di incontro tra famiglia e azienda.Quella di via Miraglia è stata una delle 13 sedi prescelte su tutto il territorio nazionale che oggiha ospitato …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Operazione “Pollice Verde”: scarcerato Fedele Zaminga

    Procura di Reggio Calabria, 7 candidati: c'è anche Bombardieri

    Fedele Zaminga era in carcere dal 20 novembre, ma il Tribunale del riesame di Reggio Calabria ha disposto l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare. Era rimasto coinvolto nell’operazione ‘Pollice Verde dove, insieme ad altri dieci soggetti tutti reggini, era stato accusato di associazione a delinquere finalizzata alla produzione, all’illecita detenzione e …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Appuntamento promosso dal Cis della Calabria

    Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 17:00, nella Sala conferenze del Palazzo Sarlo dell’Università Mediterranea via T. Campanella, 38/A – Reggio Calabria, L’Istituto Superiore Europeo di Studi Politici, il Centro di Documentazione Europea, DiGiES ((Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane Università Mediterranea) e il Centro Internazionale Scrittori della Calabria …

    Leggi tutto »

    Laboratorio di Antimafia Unical: seminario sulla masso-’ndrangheta con Claudio Cordova

    Si terrà martedì 10 dicembre alle 11.15, presso l’aula Solano del cubo 19/B dell’Università della Calabria, il seminario: La masso-’ndrangheta: Gotha e l’evoluzione delle mafie. A relazionare sul tema oggetto dell’ultimo lavoro di Claudio Cordova, Direttore de Il Dispaccio, saranno Fortunato Maria Cacciatore, docente Unical e Michele Inserra, giornalista de …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Le iniziative del Planetario per le festività natalizie

    Lee prossime iniziative, proposte dal Planetarium Pythagoras – Città Metropolitana di Reggio Calabria per le festività natalizie. SOTTO LE STELLE DI NATALE 2019 • Venerdì 6 dicembre 2019, ore 17.00 Museo Archeologico nazionale di Reggio Calabria “Pioggia di Stelle cadenti” Prof. Marco Romeo • Venerdì 13 dicembre 2019, ore 10.00 …

    Leggi tutto »

    Condofuri Marina – Al via al Mercatino di Natale dell’Area Grecanica

    Apre i battenti l’VIII^ edizione di uno dei più bei mercatini natalizi d’ARTIGIANATO a km 0 d’Italia. Oggi, venerdì 6 dicembre 2019, dalle 17:00 in poi al Mercatino di Natale dell’Area Grecanica a Condofuri Marina troverete stand di artigianato che esporranno oggetti unici e deliziosi per tre giornate e tre …

    Leggi tutto »

    Le eccellenze del Piria a Londra con la Camera di Commercio

    Sono otto i beneficiari del Progetto “PIRIABROAD”, vincitore di bando indetto dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria e realizzato dall’Istituto tecnico economico Piria in partenariato con la Sagitter Training di Londra. Si tratta di Carlo Coletta, Salvatore De Stefano, Joshua Geria, Fabiana Lo Gatto, Sebastian Morabito, Marco Palamara, Sara …

    Leggi tutto »

    A Sant’Ilario dello Jonio “Storie migranti/2”

    Sabato 7 dicembre, alla Marina di Sant’Ilario dello Jonio, nelle sale dell’Oratorio del Sacro Cuore, a partire dalle ore 18.00, “Storie migranti/2”, evento promosso e organizzato da Eurocoop servizi “Jungi Mundu” e Siproimi (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati), in collaborazione con …

    Leggi tutto »

    Catanzaro – Rottura condotta idrica, disagi in alcune zone della città

    Un’improvvisa rottura su un tratto di condotta idrica di competenza della Sorical ha causato l’interruzione del servizio idrico a Sala, Campagnella, Signorello, Fondachello e via Lucrezia della Valle. Lo ha comunicato l’ufficio Acquedotti di Palazzo De Nobili non appena ricevuta la nota di Sorical, società che gestisce le risorse idriche …

    Leggi tutto »

    Il Commissario Cotticelli in visita all’ospedale di Polistena

    Il Commissario alla sanità calabrese Gen. Cotticelli ha svolto l’auspicato sopralluogo presso l’ospedale spoke di Polistena, sviscerando reparto per reparto le problematiche attraverso l’ascolto dal vivo della voce degli operatori sanitari. Ad accompagnarlo una nutrita delegazione di esponenti politici e istituzionali, guidata dal Sindaco di Polistena Michele Tripodi, il quale …

    Leggi tutto »

    Africo sciolto per mafia, ex sindaco e cittadini consegnano tessere elettorali

    Lo scorso lunedì 2 dicembre, il Consiglio dei Ministri – appellandosi all’articolo 143 del Tuel – ha sciolto l’Amministrazione comunale di Africo, in carica dal 2016, guidata dal giovanissimo Francesco Bruzzaniti. La decisione arriva consueta ma, nonostante tutto, inaspettata, lasciando sgomenta la Locride e mortificando i cittadini africesi. Molti sono …

    Leggi tutto »

    L’ex sindaco di Villa San Giovanni torna in libertà

    È tornato in libertà l’ex sindaco di Villa San Giovanni, Rocco La Valle. Dopo oltre due anni trascorsi agli arresti domiciliari, La Valle, dunque può adesso nuovamente uscire dalla propria abitazione. L’ex primo cittadino villese,  era stato tratto in arresto nell’ottobre del 2017 nell’ambito dell’inchiesta “Metauros”, che ha svelato gli interessi della ‘ndrangheta all’interno …

    Leggi tutto »

    Traffico illecito di rifiuti – Sgominata organizzazione criminale

    Dalle prime ore di oggi la Polizia di Stato, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Catanzaro e della Procura di Lamezia Terme, sta eseguendo due distinte ordinanze di custodia cautelare emesse dai G.I.P. dei rispetti Tribunali a carico di numerosi soggetti ritenuti responsabili, a vario titolo, dei …

    Leggi tutto »

    Arrestato in Bolivia latitante calabrese

    La polizia italiana ha arrestato in Bolivia due latitanti. Si tratta di Antonio Rao, 67enne calabrese, e di Joseph Michel Bernard Dalmasso, francese di 62 anni. Il primo deve scontare 10 anni di carcere per violazione della legge sugli stupefacenti e violenza sessuale su minore di anni 18, il secondo …

    Leggi tutto »

    Madonna di Polsi, portatori abusivi individuati e allontanati

    I Carabinieri della Compagnia di Bianco(RC) hanno proposto ed ottenuto il rimpatrio con foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Reggio Calabria, per quattro persone originari di Bagnara Calabra (RC), i quali, lo scorso 2 settembre, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna di Polsi, si erano intrufolati …

    Leggi tutto »