• Home / Sport / Reggina / Vicenza, esonerato Di Carlo: un allenatore torna protagonista nel campionato della Reggina

    Vicenza, esonerato Di Carlo: un allenatore torna protagonista nel campionato della Reggina

    Mimmo Di Carlo non è più l’allenatore del Vicenza. Un esonero che non deve essere stato facile in terra veneta, se si considera ciò che il tecnico è stato da calciatore per il club e soprattutto per essere stato l’artefice del ritorno in Serie B.

    A rendere quasi inevitabile la decisione è stata la situazione in casa biancorossa.   Dopo cinque sconfitte nelle prime cinque gare di campionato si è ritenuto servisse quella che, in gergo, viene definita “scossa”.

    E si augurano di trovarla con l’avvicendamento alla guida tecnica, considerando che alla vigilia del campionato i biancorossi erano considerati come una delle possibili outsider ricordando come  il proprietario dello storico club veneto ci sia un imprenditore importante come Renzo Rosso.

    Per ironia della sorte il nuovo allenatore del Vicenza è stato uno dei tre allenatori che hanno conquistato la promozione  un paio d’anni fa in Serie C.   Nella stagione interrotta per Covid, infatti,  furono promosse il Vicenza, la stessa Reggina ed il Monza.

    Al timone dei brianzoli c’era Christian Brocchi che è il tecnico designato per invertire la rotta al timone del sodalizio vicentino.