Per mettere in archivio gli errori da matita rossa che hanno condizionato le ultime partite della Reggina, la classe arbitrale si affida a Federico La Penna. Ci si aspetta una direzione di gara senza sbavature che possano ancora una volta condizionare le partite della Reggina.
Il trentanovenne arbitro di Roma ha già diretto 2 partite in Serie A e 4 in B in questa stagione. Lo si può considerare un arbitro esperto, considerata la mole di gettoni di presenza nelle due maggiori cartegorie nazionali.
Tra i match che hanno avuto la sua direzione in stagione c’è anche Cagliari-Reggina, finita 1-1. Si è trattato, tra l’altro, del primo punto conquistato in una gara con La Penna dalla Reggina.
I precedenti meno recenti risalgono addirittura alle stagioni 2013-2014 (1-2 al Granillo con il Cesena) e 2012-2013 (ko 1-0 a Terni e 0-1 a Lanciano). Nenche il Pisa, a dire la verità, ha mai vinto con La Penna. L’ultimo precedente del 18 agosto 2019, quando i nerazzurri persero 3-0 in casa con il Bologna in Coppa Italia. Poi due 0-0: uno in B con il Carpi in casa nel 2017 e in Serie C in casa della Pro Vercelli, addirittura nel 2011.