Allan Baclet arrivò alla Reggina come uno dei grandi colpi del gennaio 2019. Massimo Taibi, dopo averlo seguito a lungo, riuscì finalmente a portarlo a Reggio dopo che, solo pochi mesi prima, aveva trascinato il Cosenza in Serie B grazie ai gol nei play off.
Fu un vero e proprio flop (12 presenze, 2 reti e prestazioni non all’altezza di ciò che ci si aspettava). Forse la peggior operazione condotta dal ds quando è a Reggio che, in realtà, ha spesso centrato grandi risultati. A lungo il triennale firmato con la Reggina fu una vera e propria zavorra, al punto che piazzarlo di volta in volta era uno dei problemi principali del calciomercato.
Non a caso, da quel momento, in avanti la carriera di Baclet è stata in calando. 0 gol in 11 persenze con la Virtus Francavilla nella stagione 2019-2020, 6 in 19 partite con il Potenza nel 2020-2021 e 10 presenze con 0 reti nell’ultima stagione.
In estate, a 36 anni, si è ritrovato senza squadra. E ripartirà dall’Eccellenza calabra, ha firmato con la Promosport (formazione lametina).
Di seguito la situazione del campionato in questione:
Marcatori
Ultima Partita