• Home / Sport / Reggina / Reggina, Toscano: “Si è parlato troppo di altro, focalizziamoci sul Monza

    Reggina, Toscano: “Si è parlato troppo di altro, focalizziamoci sul Monza

    “Qua si è parlato troppo di altre cose questa settimana. Bisogna parlare della partita con il Monza, dobbiamo dare risposte importanti”.

    Sono le parole con cui Mimmo Toscano ha fatto quasi un invito all’ambiente ad evitare distrazioni.  Tra mercato ed altre situazioni, si è parlato poco della posta in palio contro una delle corazzate del campionato.

    La sconfitta con il Brescia è già in archivio e per l’allenatore è una partita poco attendibile considerata la condizione con cui è arrivata la squadra.

    “Dobbiamo – ha evidenziato – cercare di fare un passo in avanti sotto l’aspetto della condizione rispetto alla partita con il Brescia. I ragazzi hanno lavorato nella maniera giusta e dobbiamo andare a fare le cose che sappiamo fare. C’è bisogno di dare delle risposte perché le partite passano e siamo già alla prima di ritorno.  Serve una prova importante a livello di approccio e concentrazione”.

    “I ragazzi – ha aggiunto – tanno cercando  di trovare compattezza, equilibrio e il giocare da squadra. Solo così puoi mettere in campo le tue qualità. Ci stanno mettendo attenzione, ma la verifica sarà quella del campo”.

    Davanti ci sarà una corazzata. “Come tutte le partite – ha detto il tecnico –  sarà insidiosa, come tutte le partite di B e a maggior ragione contro organici importanti come quelli del Monza. Ai ragazzi ripeto che dovremo fare una partita di squadra, solo con la compattezza possiamo mostrare le nostre qualità.