• Home / Sport / Reggina / Reggina, Taibi :”Abbiamo capito certe cose, col Parma ci servirà il sostegno del Granillo”

    Reggina, Taibi :”Abbiamo capito certe cose, col Parma ci servirà il sostegno del Granillo”

    La Reggina ha perso contro la capolista Pisa sapendo che alcune cose potevano essere gestite meglio. A partire dall’approccio.

    Pur affrontando una squadra che non occupa certo i quartieri alti della graduatoria, a Vicenza si è notata una differenza di mentalità.

    “Abbiamo campito, e fatto tesoro, che – ha detto il ds Massimo Taibi al Corriere dello Sport –  non si possono aspettare nella propria metà campo per 20′ gli avversari. Bisogna entrare in gara da subito e non lasciare spazio alle manovre degli avversari. Al Menti i ragazzi sono stati presenti nell’arco di tutti i novanta minuti e, in modo particolare, nel finale della gara”.

    Vietato parlare di obiettivi a lungo termine “I prossimi risultati – ha aggiunto il ds –  saranno utili per il prosieguo del campionato su certi livelli. Per tutti gli altri aspetti bisognerà aspettare marzo-aprile. Quello sarà il tempo delle valutazioni e delle idee più chiare”.

    Domenica al Granillo arriva il Parma e la spinta del pubblico potrebbe essere un fattore decisivo. “Abbiamo sentito  – ha aggiunto Taibi –  sempre la vicinanza de nostri tifosi. Adesso ci sarà una grande cornice al Granillo. Il loro sostegno servirà ai ragazzi per fare sempre meglio