STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home SEZIONI

Basket, in casa Viola si prepara la seconda trasferta consecutiva

30 Ottobre 2014
in SEZIONI, Sport
Tempo di lettura: 1 minuti
0

di Giovanni Foti – Reduce dalla sconfitta di Scafati, la Viola ha ripreso a lavorare sugli standard che coach Benedetto ha seguito fin dalle partite pre-stagionali, ovvero: grinta, agonismo,voglia di vincere e non mollare mai, neanche in situazioni difficili come l’ultima.
Tutto questo ha portato, fin a questo momento a 3 vittorie e 2 sconfitte, queste ultime subìte lontano dallo Stretto, dove si dovrà ulteriormente lavorare, per far rendere giocatori come Deloach e Ammannato, trascinatori della squadra, come nelle partite casalinghe.
I due, infatti, al PalaMazzetto hanno fatto vedere lampi di pallacanestro sublime, entrando da subito in sintonia e riuscendo a giocare un pick’n roll mortifero per le difese avversarie. L’americano ex Lucca si è rivelato un insospettabile passatore, con 6 assist di media a partita (1° in tutto il campionato) e il capitano, nonostante la poca fisicità in confronto a rivali più alti, è risultato fondamentale nell’economia della squadra sotto le plance, col 65% di realizzazione dal campo (anche lui 1° in tutto il campionato).
Un buon inizio anche per Marco Rossi, che grazie alla sua esperienza è riuscito in pochissimi giorni ad integrarsi in un gruppo già formato, arrivando a guidare la squadra, sia dentro che fuori dal campo e sparando con estrema precisione da 3 col 56% (2° in tutto il campionato).
Altra confortante notizia proviene dai giocatori più giovani, Azzaro e Lupusor, che nonostante i pochi minuti giocati e spesso in ruoli a loro atipici, hanno dato un buon contributo alla causa Viola.
Un bilancio, quindi, tuttavia positivo, dopo le prime 5 partite, con un bottino di 6 punti (4 dalla vetta), in attesa delle prossime due gare impegnative: la prima a Tortona, in trasferta, per dimostrare che anche fuori casa la Viola può essere una minaccia, la seconda, tra le mura amiche del PalaMazzetto, contro Ferrara, davanti ad una delle squadre sicuramente più equipaggiate di questo campionato.

Post precedente

Calabria: alla RAI nuovo concorso per giovani sotto i 30 anni con Laurea in Giurisprudenza

Post successivo

Crotone: incontro con il cast della nuova fiction che sarà ambientata in città

Post successivo

Crotone: incontro con il cast della nuova fiction che sarà ambientata in città

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it