• Home / RUBRICHE / Tribunale del malato / Reggio: le attività del Tribunale del Malato

    Reggio: le attività del Tribunale del Malato

    tibunalemalato
    Il Tribunale per i Diritti del Malato nasce nel 1980, da un’iniziativa dell’associazione Cittadinanzattiva, per tutelare i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire ad una più umana e razionale

     organizzazione del Servizio sanitario grazie a protoccolli d’intesa con le aziende sanitarie e con la Regione. Il Tribunale è costituito da cittadini comuni, ma anche da operatori dei servizi e da professionisti, che si impegnano a titolo volontario. Le attività svolte si concentrano  su alcuni programmi importanti come l’Audit civico, il laboratorio civico sulla salute, la tutela integrata ai cittadini, il potenziamento di alcuni strumenti d’informazione, le campagne, ecc.

    A Reggio Calabria, lo sportello del Tribunale per i Diritti del Malato, si trova presso l’A. O. Bianchi- Melacrino – Morelli. I volontari sono in servizio dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30. Le segnalazioni (complete di ogni riferimento necessario,data e firma del segnalante)possono essere consegnate direttamente allo sportello, inviate via fax al numero 096544557 o con una mail all’indirizzo tribmalrc@libero.it .

    Per info telefonare al numero 0965397113.