• Home / RUBRICHE / Storie / Amoruso, il gran rifiuto nel giorno dell’anniversario amaranto. Situazione fuori controllo

    Amoruso, il gran rifiuto nel giorno dell’anniversario amaranto. Situazione fuori controllo

    AmorusoClamorosa rottura tra Reggina Calcio ed il suo calciatore più rappresentativo, Nicola Amoruso.

    "Amoruso ha chiesto di non essere convocato per la gara di Empoli". Questa la dichiarazione-choc di Renzo Ulivieri in conferenza stampa al S.Agata. Alle incalzanti domande dei giornalisti il tecnico amaranto ha risposto di "non poter dire di più e di chiedere all'interessato".

    Ovviamente Amoruso mantiene la bocca chiusa e, fatto gravissimo, proprio nella conferenza stampa più calda dell'anno, la società amaranto era assente nelle sue espressioni più alte.

    Non pervenuto Lillo Foti, non pervenuto Riccardo Bigon e l'addetto

    stampa Massimo Bandiera cerca di dare il meglio di sè per rispondere alle pressanti domande della stampa e dei tifosi che, a questo punto, si sentono autorizzati a pensare qualunque cosa.

    A dispetto delle apparenze il rapporto tra Amoruso e Foti era già logoro da una stagione addietro, quando, cioè, Foti tentò disperatamente di vendere l'attaccante contro la sua volontà.

    Smaltita la sbornia e gli abbracci di circostanza per la salvezza, l'estate del 2007 è stata caratterizzata da un braccio di ferro ulteriore, ma – stavolta- con la volontà di entrambi – Reggina e amoruso – di interrompere il rapporto.

    Ma le varie trattative non andarono in porto per le esose richieste della società amaranto e la cosa fece infuriare ancora di più Amoruso che, intanto, continuava a giurare amore eterno alla Reggina.

    A ridosso della nuova sessione di mercato le voci di una cessione di Amoruso si sono fatte sempre più insistenti, fino ad arrivare al clamoroso "niet" di queste ore.

    Il fatto è grave, ma ancor più grave è la circostanza che costringe Ulivieri a comunicare alla stampa quanto accaduto, mentre Foti e Bigon spariscono.

    La situazione pare – ormai – fuori controllo.

    94 anni fa, l'11 gennaio del 1914, nasceva la Reggina…

     

    www.giusvabranca.com