• Home / RUBRICHE / Storie / Scopelliti: “Che il Governo finanzi l’abbattimento delle tariffe aeree per i prossimi 5 anni!”

    Scopelliti: “Che il Governo finanzi l’abbattimento delle tariffe aeree per i prossimi 5 anni!”

    prefetturabianchiGiuseppe Scopelliti, al tavolo convocato dal Ministro Bianchi (nella foto insieme al Prefetto Musolino, allo stesso Scopelliti ed al Sindaco di Villa San Giovanni, Cassone), ha rovesciato il piano della discussione: al di là delle opere necessarie per la messa in sicurezza dell'intero sistema di trasporti, la qual cosa compete allo Stato, il Sindaco di Reggio ha puntato l'indice su un aspetto che rischia di passare inosservato: l'isolamento del territorio reggino: "Non possiamo vedere vanificato lavoro ed ambizioni degli


    ultimi anni. Reggio" – ha detto Scopelliti- "non può ripiombare nell'oblio e nell'isolamento. Anche per questo è necessario che lo Stato in qualche modo indennizzi la città per quello che accadrà nei prossimi 5 anni con i lavori della A3. In questo senso chiedo ufficialmente al Ministro Bianchi di porsi alla guida di un progetto che preveda il finanziamento per i prossimi 5 anni di tariffe aeree abbattute per lo scalo reggino, come accade già stabilmente, ad esempio, per le isole"