• Home / RUBRICHE / MeteoWeb / Ultimi giorni di instabilità, sta per tornare il sole

    Ultimi giorni di instabilità, sta per tornare il sole

     Un pò di sole, prima di una nuova possibile bordata fredda
    Postato il Tuesday, 12 February @ 14:41:40 CET di Peppe Caridi

    Ultimi giorni di instabilità, sta per tornare il sole

    E' in atto il lento e graduale miglioramento previsto da giorni, e le temperature sono ancora fredde, invernali.
    Ci sono ancora molte nubi che annuvolano il cielo, alternandosi a schiarite più o meno ampie: nelle prossime ore però ci sarà un migliormento più deciso e il sole tornerà a splendere con decisione.
    Le temperature saranno in lento, graduale, aumento, pur rimanendo sempre fresche e invernali.

    Le temperature minime degli ultimi giorni oscillano tra +5 e +6°C, le massime tra +11 e +12°C: fa freddo e febbraio sta scorrendo via con queste giornate invernali, nuvolose, in cui si alternano schiarite e annuvolamenti a tratti più compatti con deboli e quasi impercettibili precipitazioni.

    Mercoledì 13 febbraio il tempo sarà ancora simile a quello degli ultimi giorni, ci saranno delle nubi che si alterneranno a schiarite via via sempre più ampie. Le temperature rimarranno fredde, con valori minimi di +5°C e massime di +12/+13°C. I venti saranno assenti o molto deboli, il mare calmo.

    Giovedì 14 febbraio il tempo sarà ancor più bello, il sole sarà forte e splendente, il cielo sereno tanto che le minime saranno ancora basse, invernali, addirittura tra +4 e +5°C nello Stretto. Le massime schizzeranno fino a +13/+14°C grazie al forte soleggiamento, rimanendo tuttavia su valori invernali, pur risalendo un pochino rispetto agli ultimi giorni.
    Vento ancora assente, mare poco mosso.

    Anhe venerdì 15 e sabato 16 il sole potrebbe dominare la situazione nello Stretto, anche se è possibile per il fine settimana l'arrivo di correnti molto fredde balcaniche, con temperature in netto calo: ci riaggiorneremo nei prossimi giorni.

    Buon proseguimento, Peppe Caridi – Presidente MeteoWeb
    peppe.caridi@meteoweb.it

    Scilla e Cariddi