• Home / RUBRICHE / Lettere a Strill / Reggio – Caparezza “chiude” Piazza Castello, i commercianti protestano (FOTO)

    Reggio – Caparezza “chiude” Piazza Castello, i commercianti protestano (FOTO)

    Grazie Sindaco Falcomata e Assessore Attività produttive

    Dopo due giorni di agonia  – si legge in una lettera inviataci da Francesco Cogliandro, esercente di Piazza Castello – nel terzo è arrivata la morte. E’ tre giorni che siamo in grosse difficoltà con la chiusura totale della strada che passa davanti all’edicola e il divieto di sosta in tutta la zona da circa 3 giorni. Grazie per avermi dato questo bel regalo del concerto di Caparezza ( non ho nulla contro di lui ) Adesso il sottoscritto lunedi in banca invece di portare i soldi degli incassi per coprire i RID e le cambiali , portero’ un pezzo del concerto ! Non si è minimamente preoccupato degli esercizi commerciali che sono all’interno della piazza e che la chiusura sia veicolare che pedonale avrebbe portato solo guai. Non siamo stati assolutamente contattati ne avvisati del concerto. Ho appreso solo dalla stampa che ci sarebbe stato il concerto e la chiusura totale ma sarebbe bastato soltanto avvisarci che vi avremmo dato la soluzione.

    Sono un cittadino che paga le tasse anche profumatamente e che cerco in tutti i modi di essere corretto e avere a cuore la CASA dove io abito sa 63 anni e nonostante i concerti e RIINA non ho mai avuto queste grosse difficoltà con la chiusura della piazza. L’amministrazione comunale ci chiede anche L’ OCCUPAZIONE SUOLO SOLARE DELLE TENDE ( le ho incatenate da circa un anno per l’esoso prezzo chiesto ) Ma non ci può uccidere con un concerto . Dalle ore 14 non passa piu’ nessuno , ne macchine ne persone e non ho incassato un solo euro !! Chi paga questi danni ? Altro che essere considerato AMBASCIATORE DI PIAZZA CASTELLO per i miei 63 anni che ho trascorso fino ad oggi .

    Concluso dicendo che bisogna tenere conto dei suoi concittadini che lavorano e hanno degli esercizi commerciali e che anche vendere un giornale in piu’ serve per per campare e aiutare i propri figli che sono fuori Reggio lontano da qui

    Ringraziandovi ancora , al prossimo concerto !!

    Cogliandro Francesco

    030 033 037 034 038