Caro Babbo Natale, sono passati diversi anni dalla mia ultima lettera in cui ti chiedevo il trenino elettrico e la playstation, ma quest’anno ho deciso di scriverti per una richiesta un po’ particolare:
Leggi tutto »La letterina a Babbo Natale di una mamma col cuore da bambina
Caro Babbo Natale, anch’io come tanti altri genitori quest’anno scrivo la mia letterina nella speranza che i miei desideri vengano esauditi! Cosa desidero! Desidero un po’ più di riguardo
Leggi tutto »La letterina a Babbo Natale di Rosa Chilà
di Rosa Chilà – Caro Babbo Natale, ti invio, la letterina dello scorso anno rimasta senza riscontro. Sì, è vero, leggi un po’ di polemica nelle mie parole. Però tu, caro
Leggi tutto »La letterina di Carmelo Mercurio
Caro Babbo Natale, Tra poco arriverà per tè la notte più faticosa di tutto l’anno , quel 24 Dicembre atteso un po’ da tutti, certamente atteso con tanta apprensione ma sopratutto gioia dai bambini di tutto il mondo,
Leggi tutto »La terza letterina di Mimmo (La Sosta) Pitasi
rettifico il concettodella strda rettifico la vira rettifico il senso religioso del credere rettifico l’asfalto rettiffico i mieamici rettifico nella notte dove il giorno diventa un sogno rettifico la mia lunga essenza rettifico il …
Leggi tutto »La seconda letterina di Mimmo (La Sosta) Pitasi
Urlo Dentro i viali Urlo dei fiori appesi Nel palo estremo Dove la pioggia batte. Ma alla fine posso urlare ad ogni ramo rinsecchito di tramontana, ad ogni galleria interrotta da qui a salerno ad ogni luna e ad ogni mitocondrio, ad ogni vita precaria, …
Leggi tutto »La letterina di Francesca
Caro Babbo Natale,
Leggi tutto »La letterina di Eleonora, Fabrizio, Domenica, Simona, Daniele, Domenico, Lucrezia, Carmelo, Laura, Cheyenne, Francesco, Manuela
Caro Babbo Natale,siamo dei giovani reggini, la nostra età va dai 20 ai 40 anni, siamo studenti, lavoratori, precari, disoccupati, professionisti e aspiranti tali, figli, madri, padri.
Leggi tutto »La letterina di Giuseppe Daniele Canale
Caro Babbo Natale,
Leggi tutto »La letterina di Anonima
Caro Babbo Natale, Sono una reggina da generazioni e amo tantissimo la mia città che credo ,anzi ne sono certa , per le sue bellezze naturalistiche è unica al mondo! Ma purtroppo non si può vivere solo d’aria………i nostri giovani non riescono a trovare lavoro ,o sono sottopagati e sfruttati…tranne …
Leggi tutto »La letterina di Pasqualino Placanica
Caro Babbo Natale,per Natale non ti chiedo di eliminare i delinquenti che hanno spadroneggiato da sempre in questa città, ci stanno già pensando altri e lo stanno facendo bene, molto bene. Ti chiedo di rendere questa città meno metropolitana e più vivibile, di renderla più fruibile ai cittadini che la …
Leggi tutto »La letterina di Mary
Caro Babbo Natale, la lista delle cose che vorrei è lunga……se puoi esaudisci i miei desideri! Innanzitutto vorrei che il semaforo pedonale delle Bretelle all’altezza del Centro di formazione professionale Ex-Iniasa venga riparato o magari sostituito con uno ‘di nuova generazione’ dato che
Leggi tutto »La letterina di Forza Nuova Crotone
Caro Babbo Natale, Ti premetto che siamo stati buoni ed abbiamo subito in silenzio. Per Natale, se riesci, potresti come regalo toglierci di mezzo i politici locali e regionali?
Leggi tutto »La letterina di Mimmo (La Sosta) Pitasi
Strill e stai muto il bue ha inghiottito il sole
Leggi tutto »La letterina di Francesco
Caro Babbo Natale, Scusa le volgarità eventuali.
Leggi tutto »La letterina di Antonio Quadrilatero
Il mio stato d’animo e tale che trovo difficile descriverlo. Babbo Natale, ti prego di leggere con attenzione il seguente testo. Se ti è possibile dai una mano, dacci una mano a vivere in questa terra che più non ci appartiene e alla quale più non apparteniamo.Il testo è di …
Leggi tutto »La letterina di Valentina Vadalà
di Valentina Vadalà – Caro Babbo Natale,non credevo ti servissi di internet per conoscere i desideri della gente,ma considerando che a Reggio di desideri ne abbian tanti e di voglia
Leggi tutto »La letterina di Saverio Cuoco
CARO BABBO NATALE, ECCO COSA VORREMMO PER I CONSUMATORI! Caro Babbo Natale, non sorprenderti se a scrivere questa lettera non è un bambino. A volte sono proprio gli adulti ad avere più bisogno di aiuto e noi siamo certi che, almeno tu, saprai ascoltare le nostre richieste. E’ la lettera …
Leggi tutto »La letterina di Fabrizio Smorto
Il primo regalo che vorrei che Babbo Natale o, se in ritardo come sempre dalle nostre parti, la Befana lasciassero nelle nostre case è un bel sacco pieno di dignità e coerenza da ben distribuire a tutti gli abitanti della Regione. Non ci siamo ancora stancati di elemosinare quelli che …
Leggi tutto »La letterina di Antonella Surace
Caro Babbo Natale,sono Antonella e ti scrivo da Reggio Calabria. Hai presente la città dei Bronzi di Riace, della Fata Morgana, del più bel chilometro d Italia?
Leggi tutto »