• Home / RUBRICHE / di stile E di moda / Anche la pioggia è di moda

    Anche la pioggia è di moda

    stivali-pioggia2.jpgdi Elda Musmeci – Chi ha detto che il maltempo fa passare la fantasia del “bel vestire”? soprattutto in questo periodo dell’anno, in cui siamo presi da negozi, pacchetti e vetrine, non possiamo permetterci di rintanarci in casa.

     Anche in questo caso le nuove tendenze moda vengono in nostro soccorso. Sono tornati e ci stanno facendo impazzire di gioia, gli stivali di gomma colorata, eleganti e giocosi per tutti i gusti. Rappresentano il top della moda di quest’ inverno, gli stivali di gomma così come gli indossavamo da bambini interpretati dalle più prestigiose firme stanno spopolando, colori sgargianti uniti a linee eleganti e raffinate, innovativi o classici, per tutti i gusti e le età.
    Lo stivale Wellington firmato Burberry si dimostra nelle forme più diverse con un pattern che propone i tipi check o semplicemente e amabilmente neri. Celine invece unisce la sgargiante gomma colorata a originali inserti di pelle, più giocosi la versione presentata da Fendi, che pur mantenendo i suoi color must gioca molto sulle forme, anche con tacco vertiginoso per stivali al ginocchio,scamosciati o eleganti tronchetti dal tacco basso, la serie di stivali Fendi per l’inverno 2009 sanno sicuramente farsi apprezzare anche dalla donna più esigente e particolare.
    Fuxia , nero e arancione, gli stivali gommati per i giorni di pioggia firmati Pierelli PZero si presentano coloratissimi, pratici e decisamente dotati di grande simpatia, si ispirano a un’invenzione storica dell’azienda  il pneumatico cinturato.I più giovani ammireranno sicuramente la proposta, stivale in robusta gomma colorata che avvolge il polpaccio mentre  la suola lascia l’impronta del marchio.
    Per chi non si sente più così giovane e non ama gli stivali di gomma le Swims rappresentano la giusta soluzione, si calzano sopra alle normali scarpe, comode e leggere, ma molto resistenti , permettono di non rinunciare mai alle scarpe eleganti, costose e delicate, anche quando il tempo minaccia tempesta.