• Home / PUBLIREDAZIONALE / Publiredazionale / Cittanova (RC) – Gran Finale per la Festa Nazionale dello Stocco

    Cittanova (RC) – Gran Finale per la Festa Nazionale dello Stocco

    stoccoestocco2007bPubbliredazionale – Festa Nazionale dello Stocco si prepara al gran finale di domenica 23 agosto, quando i protagonisti della manifestazione saranno la Sagra del Baccalà e l’attesissimo concerto, unico per la Calabria, dei Dear Jack.
    Dopo il successo straordinario dello scorso 11 agosto, quando oltre 60mila visitatori hanno raggiunto Cittanova per gustare le stocco e ascoltare il rap di J – Ax, la macchina organizzativa della kermesse cittanovese si prepara, dunque, per la serata chiusura. E per un nuovo momento fantastico, fatto di condivisione e divertimento. Oltre che di gusto.
    Il protagonista, per l’occasione, sarà il baccalà preparato secondo le ricette della tradizione calabrese.
    Dalle 22,00 il concerto dei Dear Jack, in tour con “Domani è un altro film (seconda parte)”.
    «L’appuntamento agostano – ha affermato a riguardo il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa – è qualcosa che va oltre il momento ludico – conviviale. Le festa nazionale dello stocco, infatti, continua a polverizzare vecchi, e non certo disinteressati, stereotipi che, come avvenuto per altri centri della Calabria, sono il peggiore nemico per lo sviluppo di un Mezzogiorno di cui il Paese non può più fare a meno. Nonostante si ripeta da tre lustri – ha sottolineato – l’appuntamento di Cittanova non ha mai rischiato di diventare routine, perché ogni edizione è una nuova, importante occasione di valorizzazione di un prodotto lavorato in Calabria, che continua a conquistare i mercati italiani e europei».
    La XV Festa Nazionale dello Stocco è un evento organizzato e promosso dall’Associazione Turistica “Pro Loco” di Cittanova e dallo sponsor ufficiale “Stocco&Stocco”, con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria e del Comune di Cittanova. Il progetto è presentato a valere sulla linea di intervento 5.2.3.1 del POR Calabria FESR 2007/2013.