• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    Villa Bianca, nuovo sopralluogo di Spirlì: “Pronti 15 posti covid, arriveremo 100”

    «Questo ospedale sarà attrezzato con 100 posti letto covid. Questo è quello che abbiamo detto e questo sarà». È quanto ha affermato il presidente della Regione, Nino Spirlì, al termine del nuovo sopralluogo, avvenuto questa mattina, nella struttura sanitaria “Villa Bianca” di Catanzaro, individuata dalla Regione come centro covid del capoluogo. …

    Leggi tutto »

    Rende diventa sede hub vaccinale nazionale, il sindaco Marcello Manna: “Dodicimila vaccini già somministrati”

    Dodicimila vaccini somministrati dall’inizio della campagna gestita dall’Azienda sanitaria Provinciale, una media di quattrocento inoculazioni al giorno, più del novanta per cento della popolazione affetta da grave disabilità raggiunta dal servizio a domicilio offerto dal servizio CDI: sono questi i numeri dello screening vaccinale a Rende. “Un risultato –ha affermato …

    Leggi tutto »

    In arrivo domani in Calabria i vaccini AstraZeneca e Jonhson&Jonhson

    Arriveranno nella mattinata di domani, venerdì 14  maggio, a Cosenza, altri vaccini Astrazeneca (5.700 dosi) e Jonhson&Jonhson (4.100 dosi) destinati alla Calabria. I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Lamezia Terme, Vibo …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Dalla giunta l’ok per alcuni interventi sugli isolati 87-88 di Tremulini e su piazza Matteotti a Catona

    Grazie ad alcune economie, Palazzo San Giorgio torna ad investire su due opere pubbliche già realizzate e che verranno completate ed impreziosite con interventi mirati a perfezionare ciò che di buono è stato fatto. La giunta comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, nei giorni scorsi ha, infatti, approvato alcuni finanziamenti …

    Leggi tutto »

    Via libera all’Irccs emato-oncologico del Gom, Spirlì: “Grande orgoglio”

    «Il riconoscimento definitivo del Centro emato-oncologico del Gom di Reggio quale Istituto Irccs è una notizia importante per la Calabria, per la nostra ricerca sanitaria e per tutti i calabresi che operano in questo settore».Lo dichiara il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì – dopo il decreto del commissario ad acta, Guido Longo – …

    Leggi tutto »

    Appalti truccati nel cosentino – Coinvolti sindaco ed ex sindaco dell’Alto Tirreno

    Nella mattinata odierna, i Finanzieri della Tenenza di Scalea hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misure cautelari, nei confronti di un Sindaco in carica e di un ex Sindaco di Comuni dell’Alto Tirreno oltre che nei confronti di pubblici funzionari ed imprenditori nell’ambito dell’operazione ‘Amici in comune’. Le misure …

    Leggi tutto »

    Ponte sullo Stretto – Spirlì: “Bisogna farlo, non serve referendum”

    «Dobbiamo de-provincializzare il progetto del Ponte sullo Stretto: non è un’opera della Calabria o della Sicilia, ma un progetto europeo. Se volessimo pensare a un referendum consultivo, dovremmo perciò fare un referendum europeo». È quanto ha affermato il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, in occasione della conferenza stampa “Patto …

    Leggi tutto »

    Sorpreso a rubare in esercizio commerciale, fermato dai Carabinieri: aveva già messo a segno altri colpi

    A Taurianova i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato B.A., marocchino, 54enne, del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per furto aggravato e continuato. In particolare, il medesimo è stato bloccato a piedi dai militari, in località poco distante da un esercizio commerciale di Taurianova, dopo aver asportato con …

    Leggi tutto »

    Party senza mascherina in un locale del reggino, blitz dei Carabinieri in piena notte

    A  Cittanova i Carabinieri, insospettiti verso le 2.00 di notte da un elevato numero di autovetture parcheggiate nei pressi di un ristorante locale, hanno identificato all’interno otto ventenni intenti a bere e divertirsi, insieme a uno dei proprietari dell’esercizio, colti in gran parte senza mascherine in piena violazione delle prescrizioni …

    Leggi tutto »

    Truffa dello specchietto – Denunciato 42enne

    Una truffa ricorrente, quella dello specchietto, cui spesso sono vittime persone anziane. Gli autori di questo tipo di reato seguono sempre uno stesso copione, riuscendo a carpire la buona fede dei malcapitati. Lo scorso 4 maggio, a Feroleto Antico, un signore di 91 anni è caduto nel raggiro ad opera …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Città metropolitana, venti milioni per il rilancio dell’edilizia scolastica

    E’ in programma domani, mercoledì 12 maggio alle ore 11.00, la conferenza stampa di presentazione del Piano e dei Progetti finanziati per la riqualificazione degli edifici scolastici ad opera della Città Metropolitana di Reggio Calabria. L’appuntamento, che sarà ospitato nella sala “Perri” di Palazzo “Corrado Alvaro”, accenderà i riflettori sulle iniziative …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Servizi psichiatrici, il Sindaco Falcomatà incontra i rappresentanti del Coolap

    I rappresentanti del coordinamento lavoratori del comparto psichiatria hanno incontrato questa mattina a palazzo “Alvaro” il Sindaco della Città metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà con cui hanno affrontato le problematiche che stanno affliggendo il settore ormai da diversi mesi. All’incontro hanno preso parte anche il vicesindaco metropolitano Armando Neri, …

    Leggi tutto »