• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    Confiscati beni per 500mila euro ad un imprenditore già agli arresti domiciliari nel Cosentino

    La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Catanzaro – Sezione Misure di Prevenzione, relativo ad serie di cespiti riconducibili a un noto imprenditore 45enne, di Amantea, attualmente agli arresti domiciliari, condannato per estorsione aggravata, partecipazione ad associazione per delinquere finalizzata al traffico di …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Operazione Pedigree 3, altro colpo alla cosca Serraino: due arresti

    Di seguito la nota diffusa dalla Questura di Reggio Calabria – Nella mattinata del 20 ottobre, a conclusione di complesse e articolate indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria diretta dal Procuratore Giovanni BOMBARDIERI, la Squadra Mobile reggina – con il supporto degli equipaggi …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Domenica l’evento “Nidi di latte”

    Si terrà il prossimo 24 ottobre l’evento “Nidi di latte”, un incontro formativo/informativo, per promuovere, proteggere e sostenere l’allattamento al seno e sensibilizzare tutte le mamme anche sul tema dell’accudimento. Iniziativa organizzata nell’ambito della SAM 2021, la Settimana mondiale dell’allattamento al seno, dall’Unità Operativa Complessa di Neonatologia, TIN e Nido …

    Leggi tutto »

    Assemblea al Liceo Mazzini di Locri, Versace: “Problema risolto, disposto il trasferimento all’Ipsia di Siderno”

    Importante assemblea questa mattina al Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri. All’incontro, svoltosi alla presenza del Consigliere Delegato all’Edilizia e all’Istruzione della Città Metropolitana Carmelo Versace, degli allievi, delle famiglie, del Dirigente Scolastico Francesco Sacco, erano presenti anche il Sindaco Giovanni Calabrese ed il Consigliere Metropolitano …

    Leggi tutto »

    Traffico illecito di rifiuti tra Calabria ed Emilia Romagna: arresti e sequestri

    I militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Calabria, coadiuvati dai Carabinieri Forestali afferenti a vari Reparti in Calabria, Sicilia, Lombardia ed Emilia Romagna, e dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dello Squadrone eliportato Carabinieri “Cacciatori Calabria” e dell’8° Nucleo Elicotteri Carabinieri di stanza a …

    Leggi tutto »

    Franz Caruso è il nuovo sindaco di Cosenza

    Franz Caruso è il nuovo sindaco di Cosenza. Sconfitto Francesco Caruso nel turno di ballottaggio.  A Cosenza l’affluenza definitiva si attesta al 44,71%, in calo rispetto al primo turno (64,87%). “Grazie, grazie, grazie”, le prime parole del sindaco Franz. “Ce l’abbiamo fatta. Abbiamo capito che la città rispondeva bene e ci …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Ai domiciliari un 35enne dedito ai furti di auto. La Scientifica rileva le sue impronte sulle autovetture

    Nei giorni scorsi, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Autorità Giudiziaria di Reggio Calabria nei confronti di A.C. 35 anni, pregiudicato per i reati di furto, …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Su il sipario al teatro “Cilea” e “Metropolitano”. La nuova sfida di Piromalli

    di Grazia Candido – “Indossate il vostro sorriso più bello perché quando riapre un teatro è una vittoria per l’Italia intera. Figuriamoci due”. Così il direttore artistico dell’Officina dell’Arte e attore Peppe Piromalli annuncia gioioso la riapertura dei teatri cittadini anticipando a Strill.it le sue due nuove stagioni artistiche al …

    Leggi tutto »