• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    Accolto ricorso professoressa calabrese: trasferita vicino casa per assistere genitore invalido

    scuola-elementare

    Importantissima sentenza del giudice del lavoro in materia di trasferimenti dei docenti. La Corte di Appello di Firenze, sezione Lavoro con la sentenza n. 621/2019 pubblicata il 10 settembre 2019, in riforma della sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Pisa, ha infatti dichiarato l’illegittimità delle operazioni di mobilità …

    Leggi tutto »

    Emergenza rifiuti a Reggio Calabria, a Palazzo Alvaro la Conferenza Metropolitana dei sindaci

    Si è riunita questa mattina, presso la sala Perri di Palazzo Alvaro, la Conferenza Metropolitana dei sindaci. Oggetto dell’incontro, la situazione di attenzione all’ingresso della nuova legge regionale sui rifiuti. In apertura dei lavori, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, che ha presieduto l’Assise, ha riassunto …

    Leggi tutto »

    Eccellenze di Reggio Calabria: Anna Barbara del PoliMi progetta palestra olfattiva per malati di Alzheimer

    “Sensorialità e temporalità”. Sono questi i temi di cui Anna Barbara dice di occuparsi quando presenta la sua attività di studio. Di mestiere fa la ricercatrice e docente del Corso di Laurea in Design degli Interni al Politecnico di Milano. Nel presentare le sue attività di ricerca parla così”Ho approfondito il …

    Leggi tutto »

    A Cosenza Pino Aprile presenta il Movimento 24 agosto

    Il 13 ottobre a Cosenza, presentazione ufficiale dello statuto del Movimento, con la “carta dei principi” (che sono semplici e chiari, quindi ce la sbrighiamo in pochi righi); scopriremo il logo e saranno illustrate le schede di base (proposte di interventi da valutare insieme e definire) in vari campi: trasporti, …

    Leggi tutto »

    Sanità, Mirabello ed Esposito: “Mille lavoratori a rischio, depositata proposta di legge salva-precari”

    La terza Commissione consiliare, ‘Sanità, attività sociali, culturali e formative’, presieduta dal consigliere Michele Mirabello ha approvato nel corso della seduta odierna una proposta di legge di iniziativa del consigliere Giuseppe Giudiceandrea che reca disposizioni in materia di funeraria e di polizia mortuaria. Di seguito, l’organismo ha altresì dato via …

    Leggi tutto »

    Zes, Pedà: “Accelerare su attuazione per rendere appetibile porto di Gioia Tauro”

    Il porto di Gioia Tauro perde pezzi, spera nella Zes, ma il MIT è attento

    Il consigliere regionale Giuseppe Pedà incontrerà la prossima settimana il dirigente generale reggente del dipartimento programmazione comunitaria e Autorità di gestione del Por-Fser-Fes 2014-2020, dott. Tommaso Calabrò, per discutere dell’istituzione dello sportello informativo fisico SUAP nella città di Gioia Tauro. “L’obiettivo è supportare in modo tangibile e costante le aziende che vogliono investire e …

    Leggi tutto »

    In possesso di 55 chili di marijuana, 47enne arrestato

    'Ndrangheta, arresti contro cosca Libri

    Un 47enne è stato arrestato in provincia di Cosenza perchè trovato in possesso di 55 chilogrammi di marijuana: un quantitativo che, una volta venduto al dettaglio, avrebbe fruttato oltre 300mila euro. Ad arrestare ieri il catanese C.A. sono stati i carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro. Gli agenti si sono …

    Leggi tutto »

    Senatrice Corrado alla Direzione Musei del Mibac: “Sia restituito alle Soprintendenze calabresi il loro patrimonio fotografico

    La senatrice Corrado alla Direzione Generale Musei del Mibac – Ho scritto alla Direzione Generale Musei del MiBAC perché restituisca alle Soprintendenze calabresi il loro straordinario patrimonio fotografico. L’archivio storico fotografico della ex Soprintendenza Archeologica della Calabria, che oggi, uniti l’ambito archeologico a quelli architettonico-paesaggistico e storico-artistico dalla pessima ‘riforma …

    Leggi tutto »

    Festa Madonna della Consolazione, l’omelia di Morosini: “Che senso hanno i patronati religiosi?”

    L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, Giuseppe Fiorini Morosini, ha tenuto una omelia in occasione della Solennità della Madonna della Consolazione soffermandosi sul tema della laicità dello stato e del rapporto tra stato e religioni. In occasione della Celebrazione Pontificale svolta alle 10 in Cattedrale, la Comunità diocesana ha voluto …

    Leggi tutto »