• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    Reggio Calabria – Scatta il censimento de numeri civici e degli accessi ad essi collegati

    La società Hermes S.R.L. Servizi Metropolitani informa i cittadini che a partire dal 8 Giugno , sarà avviato il censimento dei numeri civici. Tale attività sarà eseguita da ditta specializzata che rileverà i numeri civici dei fabbricati presenti sul territorio comunale. Addetti incaricati, dotati di tablet ed apposito tesserino di …

    Leggi tutto »

    Emergenza rifiuti in Calabria, U.Di.Con.: “Ridurre TARI”

    “Vista la grave emergenza rifiuti che vede, specialmente in questo ultimo periodo, come protagonista in negativo la Calabria, il Vice Presidente Regionale dell’U.Di.Con. Calabria, Nico Iamundo, è sceso in campo, al fianco dei Presidenti delle cinque province calabresi dell’Unione per la difesa dei Consumatori scrivendo all’ ANCI per chiedere l’istituzione di un tavolo …

    Leggi tutto »

    G.O.M. di Reggio Calabria: Studio Clinico TOCIVID-19 sull’efficacia del Tocilizumab nel trattamento dei pazienti CoViD-19

    Nell’ambito della battaglia globale, e singolarmente di ogni ospedale cittadino, contro il CoViD-19, l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria, già nella fase iniziale della pandemia, è stata individuata quale centro satellite nello Studio Clinico TOCIVID-19. Si tratta di …

    Leggi tutto »

    Forza un posto di controllo a Gioia Tauro: arrestato un ventenne

    Continua l’attività dell’Arma dei Carabinieri nella Piana di Gioia Tauro alla vigilia della riapertura degli spostamenti a seguito delle restrizioni imposte dai decreti ministeriali negli ultimi mesi. Riprendono serrati anche i controlli alla circolazione stradale, soprattutto in vista dell’arrivo della stagione estiva e dei turisti provenienti da tutto il territorio …

    Leggi tutto »

    Sgominata banda di ‘ndrangheta in Veneto

    Arresti sono in corso in Veneto al termine di un’indagine della Polizia che ha sgominato il ‘locale’ di ‘ndrangheta di Verona, una struttura autonoma ma riconducibile alla cosca degli Arena-Nicoscia di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. L’inchiesta coordinata dalla Dda di Venezia, ha portato all’emissione da parte del …

    Leggi tutto »

    Rifiuti a Reggio Calabria, ‘Chiedo ancora pazienza, soluzione è vicina. Striscia? Facile mostrare quelle immagini’

    Situazione sempre esplosiva in fatto di rifiuti a Reggio Calabria.  E’ tornato a palarne Giuseppe Falcomatà. Nel corso del suo filo diretto con i propri follower su Facebook ha, infatti, segnalato il fatto che la soluzione è vicina. Ha invitato i cittadini ad avere pazienza perché occorrerà ancora qualche giorno …

    Leggi tutto »

    Quasi quattro milioni di euro di pagamenti PSR

    Procede incessantemente il lavoro del Dipartimento Agricoltura e dell’organismo pagatore Arcea, per garantire liquidità ai beneficiari del Programma di Sviluppo Rurale della Calabria 2014/2020. Nei giorni scorsi, infatti, è stato elaborato e liquidato il kit decreto n. 94 del PSR, grazie al quale 62 beneficiari riceveranno, in totale, 3.672.976 euro. …

    Leggi tutto »

    Domani seminario virtuale su “Coronavirus e clima: sfide globali gemelle”

    Nell’anno in cui Regno Unito ed Italia avrebbero dovuto ospitare la COP26, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, l’Ambasciata britannica è orgogliosa di annunciare la partecipazione al progetto LifeGate PlasticLess® grazie all’adozione (per un anno) del Seabin installato nel Porto di Tropea, in Calabria. Per promuovere l’iniziativa e …

    Leggi tutto »

    Vitalizi, Tallini: “Nessun peccato originale di cui vergognarci, indignato per attacco ad Assemblea calabrese”

    Di seguito nella sua stesura  integrale l’intervento in Aula del Presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, sull’abrogazione della legge regionale  5/2020:   Onorevoli Consiglieri, mi sono assunto la responsabilità di convocare questo Consiglio Regionale straordinario e d’urgenza per l’annullamento della Legge 5/2020 con cui sono state apportate modifiche alla Legge …

    Leggi tutto »

    Giuseppe Neri (FdI) eletto presidente della Giunta delle elezioni

    Il presidente del Consiglio regionale Domenico Tallini ha insediato, questa mattina a Palazzo Campanella, la Giunta delle elezioni. Il neo organismo ha eletto alla presidenza il consigliere Giuseppe Neri (Fratelli d’Italia). Delle Giunta delle elezioni fanno parte i consiglieri Domenico Giannetta (Forza Italia), Pierluigi Caputo (Jole Santelli presidente), Sinibaldo Esposito …

    Leggi tutto »

    Ponte sullo Stretto, Vizzari: “Seguire il ‘modello Genova’. Calabria e Sicilia aspettano da troppo tempo”

    “Fa piacere sentir parlare in questi giorni di realizzazione del Ponte sullo Stretto, opera che si ripresenta con cadenza ciclica sulla bocca di politici e amministratori locali, che ho sempre sostenuto e considerato vitale per lo sviluppo economico del nostro territorio”. Lo sostiene in una nota Roberto Vizzari, già Sindaco …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Teatro, il direttore artistico Piromalli: “Sarà una stagione di transizione economica ma di qualità”

    di Grazia Candido – Per l’emergenza Coronavirus, il teatro “Cilea” è chiuso da tre mesi e le stagioni teatrali programmate sono saltate. Il Governo ha però stabilito che, dal prossimo 15 Giugno (data in cui solitamente i teatri  chiudono), le culle dell’arte potranno riaprire rispettando le norme di sicurezza e …

    Leggi tutto »

    Viceministro Cancelleri: “Sblocchiamo gli oltre 100 miliardi di euro per le infrastrutture già finanziate e poi parliamo di ponte sullo Stretto”

    Oggi tornare a parlare di ponte sullo Stretto di Messina, con decine di milioni di euro già stanziati per opere infrastrutturali immediatamente cantierabili, ma impantanati nei meandri della burocrazia, rischia di diventare l’ennesima burla per il meridione e per l’Italia intera”. Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, …

    Leggi tutto »

    La sezione sanità di Unindustria Calabria lancia il progetto “Io mi curo in Calabria”

    “Io mi curo in Calabria” è il nuovo progetto della sezione Sanità di Unindustria. La presidente della Regione Calabria, durante l’ultima riunione del Consiglio, si è detta pronta ad uscire dal Commissariamento per andare verso il definitivo superamento del Decreto Calabria. La sezione Sanità di Unindustria, presieduta da Alfredo Citrigno, esprime …

    Leggi tutto »

    Sanità, i Sindacati: “Potenziare e riorganizzare la rete assistenziale nell’area centrale della Calabria”

    “Potenziare e riorganizzare la rete assistenziale territoriale e costruire servizi sanitari di prossimità che siano in grado di offrire ai cittadini calabresi servizi moderni ed efficienti. E’ questo l’obiettivo che vorremmo condividere con la Conferenza dei Sindaci del catanzarese, del crotonese e del vibonese e con i vertici delle Asp …

    Leggi tutto »