• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    Alla scoperta del Brasile con il giornalista Grillone. Guarda la puntata di “Cores do Brasil” (VIDEO)

    Continua il racconto appassionante sul popolo brasiliano, sulla sua cultura, sulle tradizioni magistralmente ricostruito dal giornalista Domenico Grillone che, anche in questa quarta puntata, mette in luce un lato del Brasile poco conosciuto ma molto affascinante. Il nostro giornalista nel suo palinsesto, coglie la vita sociale e culturale di una …

    Leggi tutto »

    Il Presidente del Consiglio regionale Giovanni Arruzzolo critico sul Recovery Plan del Governo

    “Considero iniqua verso il Mezzogiorno e la Calabria la ripartizione dei fondi previsti dal recovery plan predisposto dal Governo. È quanto afferma il Presidente del Consiglio regionale Giovanni Arruzzolo. “I timori manifestati da molti Governatori del Sud, già all’inizio di dicembre, alla luce dei fatti si stanno dimostrando fondati – …

    Leggi tutto »

    Next generation Eu, Catalfamo: «Da Governo scarsa attenzione per la Calabria»

    Dal Governo scarsa attenzione verso i problemi del Sud e della Calabria». È quanto afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture, Domenica Catalfamo, in merito al “Piano nazionale di ripresa e resilienza”, il programma di investimenti che l’Italia deve presentare alla Commissione europea nell’ambito del Next Generation Eu. «Il Pnrr – afferma …

    Leggi tutto »

    Sanità, Spirlì visita il Gom: «Grande eccellenza, ma grave carenza di personale»

    Il presidente della Giunta regionale, Nino Spirlì, ha fatto visita oggi al Grande ospedale metropolitano (Gom) di Reggio Calabria. Accompagnato dal commissario straordinario del Gom, Jole Fantozzi, Spirlì ha incontrato i dirigenti medici dell’ospedale, con cui si è confrontato in merito alle diverse criticità che interessano l’Azienda. Tra le maggiori …

    Leggi tutto »

    Il Consiglio regionale della Calabria ospiterà il più grande centro vaccini della città

    “Il Consiglio regionale della Calabria ospiterà il più grande centro vaccini della città. Sarà infatti la Sala ‘Federica Monteleone’ di Palazzo Campanella ad accogliere l’equipe di medici e sanitari che avrà il compito di somministrare, secondo le dovute priorità, i vaccini Anti-Covid”. E’ quanto commenta il presidente del Consiglio regionale …

    Leggi tutto »

    Scaricavano rifiuti speciali in mare, quattro interdizioni a Lamezia Terme (Cz)

    Nel corso della mattinata odierna, i finanzieri del Comando Provinciale di Catanzaro, i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Catanzaro e personale della Capitaneria di Porto di Vibo Valentia, coordinati dal Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Dottor Salvatore CURCIO e dal Sostituto Procuratore Dottoressa Marica BRUCCI, stanno dando esecuzione, …

    Leggi tutto »

    «Il soggetto attuatore per l’emergenza Covid è il presidente della Giunta regionale»

    «Il soggetto attuatore per l’emergenza Covid-19 è il presidente della Giunta regionale. Lo prevede l’ordinanza firmata il 27 febbraio 2020 dal capo della Protezione civile nazionale, Angelo Borrelli. È compito del commissario ad acta per il Piano di rientro dal disavanzo sanitario la redazione, nonché l’attuazione, del Piano operativo Covid …

    Leggi tutto »

    “Rinascita-Scott”, da domani 325 imputati a processo nell’aula bunker di Lamezia Terme

    Si apre domani, nella nuova aula bunker realizzata nell’area industriale di Lamezia Terme il maxiprocesso “Rinascita-Scott” contro i clan della ‘ndrangheta del Vibonese. Davanti al Tribunale collegiale di Vibo Valentia dovranno comparire 325 imputati accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsione, detenzione di armi, narcotraffico, rapina, usura, danneggiamenti, concorso …

    Leggi tutto »

    Recovery, Vono(Iv): “Una visione molto miope per la velocizzazione della SA-RC”

    “Nella notte ho letto le svariate pagine del RecoveryPlan giunto in tarda serata. Per le infrastrutture del Mezzogiorno intravedo, oltre alla poca efficacia delle azioni, come la semplice  velocizzazione della SA-RC, una visione molto miope con l’uso dei fondi di coesione in un contesto improprio.  Proporremo le nostre osservazioni affinché …

    Leggi tutto »

    Chiusura scuole, Cgil Area Vasta chiede un incontro urgente per concordare le strategie a tutela di diritto allo studio e salute

    “Il Tribunale amministrativo della Calabria ha deliberato di accogliere il ricorso di alcuni genitori contro l’ordinanza del presidente facente funzioni della Regione, Nino Spirlì, che aveva deciso di sospendere le attività didattiche in presenza per gli studenti della primaria, secondaria di primo grado fino al 15 gennaio, e fino al …

    Leggi tutto »