Home / In evidenza

In evidenza

tutte le news



Dializzati reggini, Sapia (M5S) attacca i commissari alla Sanità: “Dormono sulla collina di Germaneto”

«La commissione straordinaria dell’Asp di Reggio Calabria deve garantire il trasporto gratuito ai dializzati reggini, costretti a faticosi spostamenti per almeno tre volte a settimana». Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Francesco Sapia, della commissione Sanità, che venerdì 17 gennaio ha visitato il centro Dialisi di Scilla, ascoltando …

Leggi tutto »

Cosenza – Dimessa la bimba prematura che pesava 400 gr

Cosenza Annunziata Ospedale

Si apre con tre liete notizie il nuovo anno, all’UOC di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Annunziata. E’ stata dimessa la bimba nata prematura all’Ospedale di Reggio Calabria e trasferita nel nosocomio bruzio con   grave sindrome da Distress Respiratorio e da Perforazione Intestinale. La bimba che alla nascita  – nata …

Leggi tutto »

Reggio Calabria, scuole senza riscaldamenti: protesta dei genitori della I A della scuola elementare Giovanni Pascoli

Di seguito la nota diffusa dal “Comitato Genitori della Prima A della scuola primaria Giovanni Pascoli” Stamattina, il Comitato dei Genitori della classe prima A della scuola primaria “Giovanni Pascoli” afferente all’istituto comprensivo “Galilei – Pascoli” e frequentato da solo 12 alunni di età compresa tra i 5 e i …

Leggi tutto »

Marziale: “Per il caso del piccolo Matteo mi sono sentito raggirato”

Ha avuto luogo negli uffici del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria,  Antonio Marziale, l’audizione in merito alla vicenda del piccolo Matteo, il bimbo reggino autistico beneficiario di un’Ordinanza del Tribunale di Reggio Calabria, divenuta definitiva, che: “in parziale accoglimento della domanda cautelare, condanna l’Azienda Sanitaria di Reggio …

Leggi tutto »

Regionali, Roberto Speranza a Reggio Calabria

Il Segretario Nazionale di Articolo Uno Roberto Speranza sarà in Calabria sabato 18 Gennaio per una serie di iniziative in vista delle prossime elezioni regionali. Durante la mattinata sarà prima a Reggio Calabria e poi a Vibo Valentia. Nel pomeriggio, infine, la visita in Calabria di Speranza si concluderà a …

Leggi tutto »

Marcia diocesana della Pace: si sfilerà con trolley, valigie e passeggini

Sabato 18 gennaio p.v. dalle ore 17.00, si svolgerà nel Comune di Magisano (CZ) la Marcia Diocesana della Pace. Questo particolare momento di testimonianza e di impegno sarà presieduto dall’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace Mons. Vincenzo Bertolone, Presidente della Conferenza Episcopale Calabra. Si partirà in corteo dalla Chiesa del Rosario per …

Leggi tutto »

L’appello della Federazione degli Ordini degli Ingegneri della Calabria ai candidati a Presidente della Regione

Le prossime elezioni regionali del 26 gennaio vedono la Calabria ancora indietro rispetto a quasi tutte le regioni italiane con riferimento a molti indicatori di sviluppo.  Nonostante l’avvicendarsi negli ultimi trent’anni di rappresentanze politiche diverse, non si può non rilevare come nessuno sia riuscito ad incidere in modo strutturale nelle …

Leggi tutto »

Reggio Calabria, Falcomatà all’istituto “R. Piria” per il progetto “A-ndrangheta”

«Come contrastare l’oppressiva cappa della ‘ndrangheta? Innanzitutto, scrollandoci di dosso la brutta nomea che Reggio Calabria s’è “guadagnata” col triste record di primo Comune capoluogo di provincia d’Italia a essere sciolto per infiltrazioni mafiose, peraltro in stato di predissesto finanziario per il debito da 240 milioni di euro che abbiamo …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Inferno nella notte: cinque auto in fiamme una dopo l’altra (FOTO)

È stata una notte particolarmente impegnativa quella appena conclusa per i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria. Unitamente agli uomini delle volanti della Polizia, sono stati infatti chiamati a domare l’incendio che ha coinvolto cinque autovetture. Erano tutte parcheggiate nella zona di Viale della Libertà. Si indaga per stabilire la …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Rubano i cavi dell’energia elettrica e un’intera zona rimane senza luce (FOTO)

Attraverso la pagina Facebook Primavera live, riconducibile all’amministrazione Falcomatà. è stata diffusa la notizia secondo cui sono stati rubati circa 300 metri di cavo. L’episodio si è verificato nella zona del ponte Annunziata – Viale della Libertà ed ha generato la mancata alimentazione delle tre torri che si occupavano di …

Leggi tutto »

Regionali, sconti Trenitalia per gli elettori fuori sede

L’assessorato alle Infrastrutture informa che, per gli aventi diritto al voto alle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio in Calabria, Trenitalia ha previsto sconti per gli elettori che intendono usufruire dei servizi ferroviari eserciti dalla stessa Trenitalia per raggiungere i rispettivi luoghi di residenza. Si può usufruire di uno sconto …

Leggi tutto »