• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    “Cuore Siulp” batte forte per l’Hospice e Casa dell’Annunziata. Giovedì al “Cilea” il live di Red Canzian

    di Grazia Candido – La solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai e questo lo sa bene la grande famiglia del Sindacato italiano dei lavoratori della Polizia di Stato pronta a scendere di nuovo in campo per sostenere i più bisognosi. E’ stata presentata questa mattina a Palazzo “Alvaro”, …

    Leggi tutto »

    Tutta la confusione del governo sulla SS 106 Taranto – Reggio Calabria

    La denuncia: Il 22 novembre il Direttivo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha ricevuto l’invito a partecipare alle importanti iniziative organizzate dal Partito Democratico a Corigliano Rosssano ed a Mirto Crosia e, quindi, ad incontrare il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture Sen. Salvatore Margiotta. Sulla strada Statale 106  …

    Leggi tutto »

    Multinazionale giapponese sceglie di investire in Calabria

    Il Dipartimento Presidenza, Settore Internazionalizzazione dela Regione Calabria ha partecipato all”Open Innovation contest”, iniziativa organizzata da NTT Data, la multinazionale giapponese del settore ICT che ha scelto di localizzare a Cosenza uno dei più importanti laboratori di ricerca e sviluppo del gruppo. L’Open Innovation contest è una competizione globale per …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, maltrattava l’ex convivente: arrestato georgiano

    L’estrema attenzione che la Polizia di Stato riserva al tema della violenza di genere, si riflette nei risultati che quotidianamente si conseguono in relazione ai comportamenti violenti realizzati a danno dei più deboli. Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria,in occasione di segnalazioni inerenti …

    Leggi tutto »

    Omicidio Fortugno, condannato per falsa testimonianza riscuoteva il reddito di cittadinanza

    Percepiva indebitamente il reddito di cittadinanza dallo scorso giugno un 51enne, condannato in primo grado dal tribunale di Locri (Reggio Calabria) per falsa testimonianza sull’omicidio di Francesco Fortugno, vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria. L’indagato, I.F., proprietario di una villetta appena ristrutturata nel comune di Gioiosa Jonica (Reggio Calabria), è …

    Leggi tutto »

    Sequestrate a Genova auto del capo di una cosca reggina

    Sono intestate a un capo cosca di `ndrangheta ‘Alvaro’ di Sinopoli (Reggio Calabria) due delle tre auto sequestrate dalla guardia di finanza di Genova nell’operazione ‘Buon Vento Genovese’, culminata lo scorso luglio nell’arresto di tre cittadini italiani per traffico internazionale di cocaina dal Sudamerica, con le aggravanti ‘mafiosa’, della ingente …

    Leggi tutto »

    viadotto Cannavino, Cancelleri (M5S) e Aiello rassicurano sui lavori

    «L’attenzione sulla regolare finalizzazione dei lavori di ripristino del viadotto Cannavino deve essere massima, in quanto eventuali ritardi penalizzerebbero ulteriormente la già fragile economia ricadente nella vasta area della Presila cosentina». A seguito della visita sul posto del viceministro delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, lo afferma, in una nota, Francesco Aiello, …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Campagna fondi AIL, Malacrino: “Al Museo vince la solidarietà”

    «Tre giorni intensi al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, durante i quali abbiamo apprezzato la grande umanità dei reggini per la vendita delle Stelle di Natale dell’AIL durante il ponte dell’Immacolata». Così il Direttore Carmelo Malacrino commenta il successo dell’iniziativa collegata alla campagna nazionale di raccolta fondi dell’Associazione Italiana …

    Leggi tutto »

    Tenevano un fucile in un terreno: 2 arresti

    Nella corso della mattinata di ieri, 8 dicembre 2019, i Carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno unitamente ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e a quelli del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nel corso di un predisposto servizio finalizzato a reprimere i reati in materia di possesso illecito …

    Leggi tutto »

    Detenzione di armi clandestine, un arresto: il comunicato dei Carabinieri di Reggio Calabria

    Nella serata di venerdi, i Carabinieri della stazione di Sant’Ilario dello Jonio assieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno arrestato RENDA Rocco, 23enne di Ciminà, accusato di detenzione di armi clandestine. In particolare, nel corso di un rastrellamento e contestuale perquisizione nei terreni riconducibili al giovane, i militari dell’Arma …

    Leggi tutto »

    Il vice Ministro Cancellieri in visita al Porto di Gioia Tauro: ‘Qui lo Stato fa lo Stato’

    Per conoscere da vicino il porto di Gioia Tauro, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Giancarlo Cancelleri, su invito del commissario straordinario Andrea Agostinelli, questa mattina ha fatto visita in Autorità portuale per approfondire, a livello governativo, le tematiche inerenti il rilancio dello scalo calabrese. “Sono qui – ha …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Presentato il progetto nazionale “Set Up Officina” di CNA e Quattroruote Professional

    di Grazia Candido – Un progetto nazionale che guarda al mercato e ai cambiamenti che il mondo dell’auto sta attraversando. E’ stato presentato questa mattina, nella sala Conferenze di palazzo “Alvaro”, “Set Up Officina” di CNA con la collaborazione di Quattroruote Professional, un progetto per le imprese dell’autoriparazione che dovranno …

    Leggi tutto »

    Scontro frontale nel crotonese, 5 feriti

    Cinque persone sono rimaste ferite in un incidente della strada avvenuto ieri pomeriggio lungo la statale 107 Crotone-Cosenza, in prossimità della località Corazzo, ai confini tra i comuni di Crotone e Scandale. Probabilmente a causa della pioggia due autovetture che procedevano negli opposti sensi di marcia si sono scontrate frontalmente.  …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Prova a disfarsi di sei fusti d’olio abbandonandoli sul lungomare, esercente denunciato

    E’ una vicenda che farà discutere quella che è stata portata alla luce con un servizio di controllo operato dalla Polizia Locale di Reggio Calabria. L’attività investigativa, coadiuvata dalle telecamere di videosorveglianza, ha permesso di accertare le responsabilità di un esercente che ha provato a disfarsi nella maniera più rapida …

    Leggi tutto »