• Home / In evidenza

    In evidenza

    tutte le news



    Reggio Calabria – Protesta pacifica dei commercianti. Aloisio: “Noi non siamo il problema ma la soluzione”

    di Grazia Candido – “Fermiamo il virus ma non l’economia”. E’ questo lo slogan della manifestazione di protesta contro le chiusure stabilite dall’ultimo Dpcm e nasce proprio per dare voce ai pubblici esercizi e a tutti gli imprenditori che stanno vivendo una crisi drammatica e, purtroppo, lo sarà ancora di …

    Leggi tutto »

    Cittanova – Isolamento volontario del Sindaco Francesco Cosentino

    Al fine di evitare ingiustificati allarmismi ed informazioni errate il Sindaco Francesco Cosentino intende rendere nota la propria situazione personale in merito all’emergenza in atto. Da questa mattina il Sindaco, per senso di responsabilità umana e civile, in assoluta trasparenza e per necessaria precauzione, sarà in isolamento domiciliare volontario. Per …

    Leggi tutto »

    Denunciato dipendente dell’Aeroporto di Lamezia Terme. Utilizzava gli impianti della SACAL per “estrarre” criptovalute

    La Polizia Postale di Reggio Calabria e Catanzaro ha denunciato un dipendente della Società Aeroportuale Calabrese che utilizzava gli impianti della SACAL per “estrarre” criptovalute. L’uomo, attirato dal miraggio dei guadagni offerti dalle nuove opportunità della tecnologica informatica, aveva approfittato della sua posizione lavorativa all’interno dello scalo aeroportuale di Lamezia …

    Leggi tutto »

    Ristorazione: malgrado tutto “ciàputimufari”, ma…

    “Ciàputimufari” è un motto, assunto a rango di caratteristica associativa,  in cui si riconoscono una serie di pubblici esercizi operanti, sin dagli anni 90,  nel settore della ristorazione e del turismo nella città di Reggio Calabria. I soggetti in questione, fra l’altro, hanno in comune l’appartenenza all’associazione “Reggio Libera Reggio”. …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Nominato il vicesindaco Perna: “Difficile mandare avanti la macchina amministrativa ma ce la faremo”

    di Grazia Candido – Nominato questa mattina nel salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, il vice sindaco della nuova Giunta municipale, Tonino Perna. Classe ’47, il professore di sociologia economica presso l’Università degli studi di Messina, stimato economista e sociologo, ricoprirà il delicato ruolo di vice sindaco della città …

    Leggi tutto »

    Emergenza Coronavirus, Prefettura di Reggio Calabria: Nucleo di monitoraggio si occuperà anche di contact tracing

    Il Prefetto Massimo Mariani, alla luce dell’analisi dei dati concernenti l’andamento dei contagi nel territorio provinciale e degli esiti di recenti riunioni con i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e del Grande Ospedale Metropolitano B.M.M., ha assunto alcune iniziative volte ad assicurare maggiore efficacia all’attività di contenimento econtrasto della diffusione del …

    Leggi tutto »

    Operazione “Energie pulite”: sequestrato l’ingente patrimonio di tre imprenditori reggini contigui alla ‘ndrangheta

    Il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Reggio Calabria,  Militari dello  S.C.I.C.O. di Roma e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, supportati da altre articolazioni operanti nelle provincie di Milano, Brescia, Mantova, Varese, Pavia, La Spezia, Vicenza, Lecce e Sassari, con il coordinamento della Procura …

    Leggi tutto »

    Ambiente, De Caprio: “A breve tavolo con Syndial”

    L’assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Sergio De Caprio, ha convocato ieri in Cittadella i sindaci di Belvedere Spinello, Rosario Macrì, e di Cirò Marina, Sergio Ferrari, per aprire un tavolo di discussione con Syndial e chiedere la restituzione dei luoghi alla comunità. Presenti, oltre all’assessore all’Università della Regione Calabria, Sandra …

    Leggi tutto »

    Coronavirus, a Rende scuole chiuse per tre giorni

    Tre giorni di sospensione delle lezioni nelle scuole di rende. Lo ha deciso il sindaco Marcello Manna sulla pagina Facebook del Comune. “Si avvisa che con ordinanza sindacale n. 464 – scrive il primo cittadino – viene ordinata l’immediata sospensione, in via cautelativa, delle attività didattiche in presenza per tutte …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Tenta di strangolare ex fidanzata che si salva rifugiandosi in Questura, arrestato 38enne

    Il pronto intervento degli Agenti dell’Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria ha permesso di mettere in salvo una donna vittima di atti persecutori e di arrestare il colpevole delle condotte vessatorie. L’intervento è stato attivato su richiesta d’aiuto della donna, rifugiatasi nei locali della Questura …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Investe pedone e scappa, rintracciato dalla Polizia Locale: era senza assicurazione

    Poco meno di tre ore sono bastate ad una pattuglia di pronto intervento della Polizia Locale per rintracciare un trentasettenne del luogo che alla guida del proprio veicolo ha investito un’anziana donna lasciandola sull’asfalto immobile. Dopo aver caricato la malcapitata che stava attraversando la strada ed averla sbalzata sul selciato, …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Positivi al Gom, Al Sayyad: “Reparto di radioterapia messo in sicurezza, vanno avanti le cure”

    di Grazia Candido – “Il Covid19 non ha fermato il nostro lavoro, non abbiamo mai smesso di curare i nostri pazienti anzi, abbiamo messo ancora più attenzione, amore e impegno per salvare vite umane”. Il direttore di radioterapia del Grande Ospedale Metropolitano, Said Al Sayyad, ci tiene a precisare la …

    Leggi tutto »

    Stalkerizzava 19enne: arrestato 63enne vibonese

    Nei giorni scorsi, i carabinieri dellaTenenza Carabinieri di Rosarno,hanno arrestato C.D. 63enne vibonese, per il reato di “stalking” nei confronti di una 19enne rumena. La vicenda ha avuto inizio dalla denuncia, presentata dalla giovane donna ai carabinieri, al culmine diuna serie di umiliazioni e intidimidazioni subite dall’ ex compagno; una …

    Leggi tutto »

    Dpcm: protesta a Cosenza, fatto scoppiare un petardo

    Un petardo di grosse dimensioni é stato fatto scoppiare durante una manifestazione di protesta organizzata a Cosenza da un gruppo di titolari di ristoranti e di bar per protestare contro i provvedimenti approvati dal Consiglio dei Ministri per fronteggiare la diffusione del coronavirus. Il petardo é stato lanciato in un …

    Leggi tutto »

    Nuovo sbarco di migranti nella Locride

    Nuovo sbarco di migranti all’alba lungo le coste del Reggino. La notizia è stata confermata dal sindaco di Locri, Giovanni Calabrese attraverso il profilo social: «Un gruppetto di minorenni è stato intercettato da Carabinieri e Polizia di Stato. Un altro numeroso gruppo è seguito in mare dalla Guardia Costiera in …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, definitivamente confiscato l’intero patrimonio di Giuseppe Chirico

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta dal Procuratore Capo, Dott. Giovanni Bombardieri, hanno dato esecuzione alla confisca di un ingente patrimonio, per un valore complessivo di oltre 26 milioni di euro, …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Imprenditori pronti a manifestare venerdì: “Non siamo noi i portatori di Covid”

    di Grazia Candido –  Imprenditori e commercianti sul piede di guerra.  Non hanno preso bene l’ultimo Dpcm i commercianti reggini riunitisi questo pomeriggio sul terrazzo all’aperto della “Luna Ribelle” per definire i dettagli della manifestazione organizzata per venerdì mattina a Piazza Duomo.  A farsi portavoce del mondo dell’imprenditoria, il Presidente …

    Leggi tutto »