Home / In evidenza

In evidenza

tutte le news



Reggio Calabria – Dattola entra alla Città Metropolitana. FdI cresce, FDi vince

Si è insediato ieri alla Città Metropolitana il consigliere Luigi Dattola. L’insediamento del neo consigliere di Fratelli d’Italia coincide con la “decadenza” dell’uscente consigliere Domenico Giannetta esponente di Forza Italia già sindaco di Oppido Mamertina e al quale nella città della Piana è subentrato il sindaco Bruno Barillaro di FDI …

Leggi tutto »

Nuovi investimenti di Anas – 40 milioni per la Calabria

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale le gare d’appalto del valore complessivo di 40 milioni di euro finalizzata ad interventi di manutenzione programmata della pavimentazione delle strade statali della Calabria, mediante procedura di Accordo Quadro della durata di 4 anni.     Gli appalti fanno della nuova tranche del piano …

Leggi tutto »

Processo ‘Breakfast’, Scajola si difende: “Mai stato massone”

E’ durato oltre quattro ore, l’interrogatorio, davanti al Tribunale di Reggio Calabria, di Claudio Scajola, ex ministro dell’Interno ed ex coordinatore di Forza Italia, nell’ambito del processo ‘Breakfast’ dove è imputato per procurata inosservanza di pena nei confronti dell’ex parlamentare di Forza Italia, Amedeo Matacena.   L’attuale sindaco di Imperia …

Leggi tutto »

Reggio Calabria – Consiglio comunale e metropolitano congiunto dedicato alla Sanità

Si terrà lunedi 17 giugno a partire dalle ore 17:30 il consiglio aperto congiunto, comunale e metropolitano, dedicato al tema della sanità. Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, accogliendo l’invito avanzato da diverse realtà sociali e professionali operanti sul territorio cittadino e metropolitano, ha promosso l’inedita convocazione di un consiglio congiunto, per …

Leggi tutto »

Ferrovie turistiche, Oliverio: “Mai tanti investimenti come in questi anni”

“Mai sono stati realizzati in Calabria investimenti così cospicui per il recupero, l’adeguamento, la modernizzazione e la valorizzazione turistico-culturale della rete ferroviaria regionale”. Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio a conclusione dei lavori del convegno organizzato dall’Associazione “Ferrovie in Calabria” insieme alla Regione Calabria ed a Ferrovie …

Leggi tutto »

Torna la Traversata dello Stretto, avrà il patrocinio del Parlamento Europeo

«Finalmente dopo oltre 50 anni di storia, cultura, sport e tradizione, l’immenso patrimonio rappresentato dalla Traversata dello Stretto ottiene il giusto riconoscimento e, grazie all’impegno del senatore Marco Siclari, che ancora una volta dimostra grande attaccamento alla sua città, martedì durante la conferenza stampa al Senato sarà riconosciuto all’evento il …

Leggi tutto »

Unindustria Calabria: si lavora ad una nuova visione della regione

Una nuova visione di Calabria. Ci lavora Unindustria Calabria che ha riunito a Vibo Valentia il massimo organo di rappresentanza, il Consiglio Generale, da poco rinnovato nella sua composizione, a seguito dell’elezione dei Consigli Direttivi delle 11 sezioni merceologiche. Ai lavori del Consiglio hanno partecipato, per l’occasione, gli imprenditori associati …

Leggi tutto »

Bruciata l’isola ecologica di Lorica

Una nuova barbara azione di vandalismo si è registrata nella notte scorsa sul territorio di San Giovanni in Fiore. Questa volta ad essere presa di mira è stata l’isola ecologica di Lorica, distrutta da un incendio appiccato  da ignoti. La denuncia è dell’assessore all’ambiente del Comune di San Giovanni in …

Leggi tutto »

Appalti – Cassazione annulla interdizione ex dirigente Regione

La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio l’interdizione dai pubblici uffici a cui era sottoposto dal 17 dicembre scorso Luigi Zinno, ex dirigente del dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria, a seguito dell’inchiesta “Lande Desolate” per presunte irregolarita’ nella realizzazione di due interventi finanziati dall’ente: gli impianti sciistici di …

Leggi tutto »