• Home / CITTA / Vibo Valentia / Numerosi interventi per il maltempo nel Vibonese

    Numerosi interventi per il maltempo nel Vibonese

    Sono stati complessivamente 30 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale nella notte scorsa e nella giornata odierna.

    A seguito delle violente e abbondanti precipitazioni che già dal pomeriggio di ieri hanno interessato il territorio provinciale numerose sono state le esondazioni dei fossi, gli smottamenti sulla sede stradale e gli alberi caduti.

    Il territorio prevalentemente interessato è quello relativo alla città di Vibo Valentia e frazioni con interessamento anche dei comuni limitrofi come Francavilla, Pizzo, Briatico, Sant’Onofrio e Maierato.

    In quest’ultimo comune, nella tarda serata di ieri,  l’esondazione di un canale e la conseguente piena di acqua e detriti hanno investito lo stabilimento della “Callipo Conserve” ..

    Da segnalare  numerose frane sulla viabilità ordinaria, nonché la necessità di sgomberare una abitazione a Vena inferiore e a Longobardi.

    Anche in queste occasioni si raccomanda di rimanere a casa e uscire solamente per le comprovate esigenze previste dal decreto legge 25/03/2020 n 19.