Home / CITTA / Vibo Valentia / Raccolta differenziata iniziativa a Filogaso

Raccolta differenziata iniziativa a Filogaso

La cooperativa Stella del Sud, prenderà parte domani 12 aprile all’iniziativa sulla raccolta differenziata organizzata dal comune di Filogaso per sensibilizzare la popolazione a dividere i rifiuti.

L’appuntamento è per le ore 18:00 nella sede della Pro Loco, alla presenza di rappresentanti della Stella del Sud e dell’amministrazione comunale. La cooperativa Stella del Sud sostituirà l’Ecologia e servizi e si occuperà dei rifiuti di Filogaso per i prossimi tre anni, avendo vinto la gara d’appalto indetta dall’ente.

Con l’arrivo della Stella del Sud si amplierò anche il servizio con il nuovo calendario che partirà dal prossimo 2 maggio. Su prenotazione potranno essere conferiti i materiali ingombrati e i derivati di potature e taglio erbe, con l’isola ecologica che sarà aperta per permettere agli utenti di conferire i rifiuti direttamente in orari stabiliti. La nuova fornitura della Stella del Sud prevede anche la consegna delle varie buste dove introdurre i rifiuti, i contenitori adatti per evitare che siano preda di animali, raccoglitore di medicinali e toner di stampanti, il tutto per rendere il paese più pulito e riuscire a raggiungere quel 65% di raccolta differenziata che la Regione Calabria intende toccare entro il 2020. Con la raccolta differenziata si andranno ad abbattere i costi di conferimento del rifiuti ed allo stesso tempo ne beneficerà l’ambiente e l’economia del paese interessato.

 

Leggi qui!

Minori di Limbadi in reportage del Venerdì di Repubblica, interviene Marziale

“Non è deontologico, non è corretto e contravviene alle più elementari norme della tutela dei …