STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Vibo Valentia

Comune Vibo, mancata retribuzione del contratto decentrato: protestano Cisal, Cgil, Cisl e Uil

13 Settembre 2012
in Vibo Valentia
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Di seguito nota ricevuta dalla Cisal di Vibo Valentia: L’atteggiamento assunto dall’Amministrazione comunale di Vibo Valentia in ordine al mancato pagamento delle indennità relative all’approvazione del contratto decentrato del 2011 non è più tollerabile.

Se entro due giorni non verranno poste in pagamento si procederà alla sospensione dei servizi.
Non possiamo tollerare che per sindaco, assessori e consiglieri vengano rispettati i tempi per le rispettive retribuzioni mentre per i diritti dei lavoratori si debba sempre ricorrere alla pratica della cultura del rinvio.
Al termine della riunione odierna, presenti anche Eleonora Cavallaro e Salvatore Franzè, dirigenti della segreteria provinciale, la Cisal ha espresso la sua più viva disapprovazione e lo ha fatto presentando all’attenzione di Cgil, Cisl e Uil, che ne hanno condiviso l’idea, un documento con cui viene condannata la posizione assunta dall’Amministrazione comunale rispetto ad un contratto sottoscritto da quasi un anno.
Non è la prima volta che i dirigenti di Palazzo Luigi Razza adottano la  fin troppo comoda strategia del ritardo che va contro i legittimi interessi dei lavoratori chiamati spesso a dar fiato a tutte le loro energie per ottenere un diritto dovuto e riconosciuto.
E’ un sistema che va condannato e che conferma il comportamento di un’Amministrazione che non riesce a tutelare gli interessi dei lavoratori e che si mette in evidenza per la sua indifferenza, apatia e abulia.
Abbiamo intimato il nostro diktat nella speranza che nelle prossime 48 intervengano fatti nuovi ed intesi a sbloccare una situazione di assoluta vergogna.
La piena condivisione con le altre rappresentanze sindacali sta a dimostrare quanto sia cospicua la validità della protesta che oggi investe una classe dirigente che fa acqua da tutte la parti.

Filippo Curtosi

Post precedente

Ecco la cellula di sicurezza della Dem Tech

Post successivo

Catanzaro: vicepresidente Stasi ha partecipato all’incontro con il Ministro Patroni Griffi sul riordino delle Province

Post successivo

Catanzaro: vicepresidente Stasi ha partecipato all’incontro con il Ministro Patroni Griffi sul riordino delle Province

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it