• Francavilla Angitola (VV): i Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’assemblea di distretto

    I testimoni di Geova stanno invitando tutti gli abitanti della Calabria ad assistere al programma della loro assemblea di distretto durante la quale si parlerà di un governo

    che milioni, e forse miliardi, di persone in tutto il mondo menzionano nelle loro preghiere. Il governo del Regno di Dio, per il cui avvento Gesù insegnò a pregare nella famosa preghiera modello, sarà infatti l’argomento dell’assemblea di distretto del 2011 “Venga il tuo Regno!”, che si svolgerà alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Francavilla Angitola (VV).
    I testimoni di Geova credono che le parole della preghiera modello (nota anche come Preghiera del Signore o Padrenostro) riportate nella Bibbia in Matteo 6:10, dove si chiede che venga il Regno di Dio, abbiano un significato molto profondo. Credono anche che l’esaudimento di questa preghiera comporterà notevoli cambiamenti per la terra e per l’umanità. In cosa consisteranno questi cambiamenti sarà spiegato nel corso del programma dell’assemblea dei Testimoni, che promette di rivelare dettagli affascinanti. Durante le tre settimane che precedono l’assemblea, i testimoni di Geova compiono uno sforzo speciale per estendere individualmente a tutti gli abitanti della loro zona un invito per assistere all’assemblea di distretto insieme a loro. Il primo di 4 congressi di tre giorni che si terranno a Francavilla Angitola inizierà Venerdì 24 giugno alle 9,20 del mattino e coinvolgerà i testimoni delle province di Reggio Calabria e Catanzaro. A partire dal 1° luglio sarà la volta dei testimoni provenienti da Cosenza, mentre dall’8 luglio assisteranno quelli delle zone di Vibo Valentia e Crotone. Durante il fine settimana successivo verrà svolto l’intero programma in lingua romena a beneficio di tutti coloro che nella nostra regione parlano quella lingua, insieme a tutti i testimoni calabresi che con notevole impegno hanno imparato il romeno per poter diffondere la buona notizia del Regno di Dio a quel numeroso gruppo linguistico. Ognuna delle tre giornate avrà un tema basato su un diverso passo delle Scritture: rispettivamente venerdì Matteo 4:17, sabato Matteo 6:33 e domenica 2 Pietro 1:11. L’obiettivo principale del programma sarà rafforzare la fede nella realtà del Regno di Dio. L’ingresso è gratuito. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente per mezzo di donazioni volontarie.
    Tutte le 100 congregazioni dei testimoni di Geova della Calabria parteciperanno alla distribuzione dei volantini di invito per l’assemblea. Si calcola che circa 12.000 persone raggiungeranno la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova (Autostrada A3 uscita Pizzo Calabro direzione Francavilla Angitola) nel corso dei 3 fine settimana successivi per assistere al programma biblico.
    In Italia si terranno 89 assemblee di distretto, che saranno ospitate in 17 città diverse. In tutto il mondo i testimoni di Geova sono più di 7.500.000 e sono organizzati in oltre 107.000 congregazioni.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.