• Home / CITTA / Vibo Valentia / Briatico: presentazione del film “Photodance”

    Briatico: presentazione del film “Photodance”

    Domenica 5 settembre, alle ore 17,30, al Villaggio Dolomiti di Briatico, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del film  “Photodance”, per la regia di Francesco Mazza.

    Precede l’avvio delle riprese del film, che verranno girate quasi esclusivamente sui territori di Briatico e Tropea, a partire dal 6 settembre 2010 fino al 2 ottobre 2010.

    Sarà presente tutto il cast artistico impegnato nel film.

    Ad interpretarlo, tra gli altri, artisti del calibro di Massimo Ciavarro e Francesco Mariottini.

    Quaranta i ballerini, molti dei quali provengono  dai corpi di ballo dell’Arena di Verona, della Fenice di Venezia, del Teatro dell’Opera di Roma.

    Le coreografie saranno realizzate dal maestro Keith Young, autore delle parti danzate di numerosi recenti successi Hollywoodiani, tra i quali “Nine”.

    Direttore di Fotografia sarà l’americano James Callanan.

    Il film racconta di una calda estate in una deliziosa cittadina del Mediterraneo, teatro di un  concorso di danza che vede contrapposte giovani compagnie provenienti da diversi paesi europei.

    Su questo incantevole palcoscenico sul mare, tra massacranti allenamenti, serate in  allegria, amori che si incrociano, amicizie che sembrano finire per sempre, si svolge la storia di Kostas, giovane e talentuoso ballerino. Una storia che lo porta a sfidare i limiti della propria arte, ad affrontare ombre del suo passato, a scoprire affetti così puri ed importanti da imporre scelte fino ad ora impensabili. Un percorso allo stesso tempo gioioso e straziante, al termine del quale Kostas diviene un artista completo, ma soprattutto un uomo migliore.