• Vibo: Asp e Inps: nuova procedura visite pazienti

    Questa mattina il Direttore generale dell’Asp dott. Rubens Curia ed il dott. Franco Papalia, Presidente della Commissione Verifica dell’Inps, sono intervenuti, in una conferenza stampa,  presso l’Unità Operativa di Medicina legale dell’Asp, in via Gentile, alla presentazione della nuova procedura di trasmissione dei dati, dall’Asp all’Inps, riguardanti la visita di un paziente da parte della Commissione collegiale per le invalidità.

    La moderna metodica, che accorcia sensibilmente i tempi di trasmissione dalla Commissione collegiale dell’Asp alla Commissione di Verifica dell’Inps dei dati consente, attraverso un sistema in rete programmato dallo stesso Istituto di previdenza, di far conoscere, immediatamente, via on laine, all’Inps, l’esito di una visita, facendo seguire, via posta, la documentazione cartacea presentata a sostegno dell’istanza.

    La Commissione di verifica dell’Inps è chiamata entro sessanta giorni a far conoscere il suo parere.  

    Alla simulazione di una riunione della Commissione per l’invalidità, svoltasi stamane, per rendere pratico il senso della innovazione del servizio, con Curia e Papalia sono anche intervenuti il direttore dell’U. O. Angela Soriano, Filippo Cugliari, presidente di commissione e referente del servizio, Rosa Cupo segretaria di commissione.      

    “Un servizio moderno, innovativo e finalmente informatico – ha dichiarato, visibilmente soddisfatto, Rubens Curia – che ci permette di superare notevoli disagi, di aiutare l’utente a risolvere i suoi problemi in tempi più spediti, ma soprattutto di velocizzare un sistema che era diventato intollerabile e molto penalizzante per il cittadino interessato”.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.