Dopo la sua recente nomina a Direttore Generale, il dott. Rubens Curia ha ritenuto necessario procedere ai due rituali adempimenti d’obbligo previsti, chiamando al suo fianco, come più diretti collaboratori, il dott. Franco Petrolo e l’avv. Francesco Procopio.
Si tratta di due titolati dirigenti aziendali che hanno ricoperto fino ad oggi incarichi di notevole responsabilità all’interno dell’Azienda.
L’utilità di proseguire nell’iter che egli ha definito sin dal primo momento “cronoprogramma” e che punta al rilancio della sanità vibonese dopo le difficoltà degli ultimi tempi, il dott. Rubens Curia intende imprimere, con le nomine di Petrolo e Procopio, un accelerazione al piano per la realizzazione di un nuovo sistema di fare sanità pubblica sul territorio della provincia di Vibo Valentia.
Piano di attività, peraltro presentato proprio oggi, a Palazzo “Luigi Razza”, all’attenzione della Conferenza dei Sindaci e che dovrà conoscere la sua esecuzione progressiva entro il 2010.
Il Direttore generale dell’Asp sarà, quindi, affiancato da due dirigenti esperti e profondi conoscitori del pianeta sanità vibonese.
Franco Petrolo e Francesco Procopio, attualmente, ricoprono gli incarichi, rispettivamente, di Direttore del dipartimento di emergenza urgenza e Direttore degli uffici affari generali e legali dell’Asp.