• Home / CITTA / Vibo Valentia / Tropea: vacanza studio con Mediterraneo Dance Festival

    Tropea: vacanza studio con Mediterraneo Dance Festival

    Mediterraneo Dance Festival è il nuovo evento di danza a Tropea, prodotto e organizzato dall’associazione culturale Calabria Arte di Reggio Calabria, diretta da Basilio Foti, con la preziosa collaborazione artistica di Patrizia Muzzupappa e altri insegnanti internazionali. Un appuntamento molto importante per allievi, insegnanti, ballerini professionisti e appassionati di danza, per approfondire, perfezionare, la tecnica, lo stile delle diverse espressioni di danza, ballet, modern jazz, contemporary e hip hop. L’evento estivo è concepito come uno Studio-Vacanza, perché oltre alle attività didattiche, offre occasioni di incontro, di confronto e anche di sano divertimento in un luogo incantevole ed ospitale.

    Il programma 2009 si svilupperà in 4 settimane, dove in particolare, nella prima settimana ci saranno corsi di danza classica, jazz ed hip hop, dedicati ai ragazzi di età compresa dai 9 ai 13 anni ed i principianti adulti dai 14 anni in su, e sono compresi i livelli intermedi ed avanzati, le

    altre tre settimane rimangono solo per i livelli intermedi, avanzati e professionisti.

    Ogni settimana si terrà un Laboratorio di Kinesiologia applicata alla Danza, corso settimanale teorico e pratico di Pilates – Ginnastica funzionale per il riequilibrio neuro-muscolare – Postura – Anatomia funzionale – Personalizzazione dell’allenamento biomeccanico con visita kinesiologica individuale.

    L’accoglienza dei partecipanti sarà ogni lunedi, 6-13-20- 27 luglio, dalle ore 8.30 alle 22.00, le partenze saranno sempre di lunedi, 13 – 20 – 27 luglio e 3 agosto.

    Ogni settimana si svolgeranno le seguenti attività complementari: Incontro con gli Insegnanti tutti i mercoledì. 8-15- 22 e 29 luglio. Spettacolo Finale e Galà, tutte le Domeniche, 12 -19 – 26 luglio e 2 agosto, con la partecipazione degli stagisti, insegnanti e ospiti

    internazionali (per partecipare al Galà è prevista una Selezione video, gli interessati dovranno far pervenire un Video-DVD con la registrazione della coreografia, durata max gruppi 4 m. e solisti 1 m. e 30 sec.)

    Attestati di Partecipazione verranno consegnati a tutti gli stagisti, vidimati dai rispettivi insegnanti e saranno assegnate le Borse di Studio per il MDF 2010, e per prestigiosi Centri di Danza come “Steps Broadway“ di New York e “Debbie Allen Dance Academy” e “Millenium Dance Complex” di Los Angeles, inoltre dei premi speciali offerti dallo sponsor tecnico “Play for Dance“ – Milano.

    Ed inoltre altre attività culturali e ricreative: Dance Fashion Show – Video e Foto Proiezioni – Live Music – Festa di Benvenuto e Final Party – Degustazioni Prodotti Tipici – Corsi di Lingua d’Italiano e Inglese – Visite alla cittadina di Tropea e escursioni e gite in barca per ammirare le incantevoli coste e le famose Isole Eolie con il vulcano

     Ulteriori informazioni: http://www.mediterraneodancefestival.com/menu_it.html