• Vibo: da lunedi riprende il trasporto pubblico urbano

    Da lunedì 12 gennaio sarà riattivato il servizio di trasporto urbano in città. A darne notizia è l’assessore ai trasporti Pasquale Barbuto, il quale in tarda mattinata è stato informato che, con apposito decreto dirigenziale della Regione Calabria, è stato prorogato il predetto incarico alle Ferrovie della Calabria.

    Come si ricorderà, l’amministrazione comunale era stata costretta ad effettuare una gara d’appalto per l’affidamento ad una nuova ditta di trasporti per sopperire alla mancata proroga del suddetto incarico da parte dell’Ente Regione, con i noti risvolti negativi che ben si conoscono.

     “Il servizio – fa presente l’amministratore comunale – riprenderà con le stesse modalità in atto all’epoca della sua interruzione, ma a breve – aggiunge – sarà convocato un tavolo tecnico con l’ente gestore per mettere a punto un programma che sia più efficace ed adeguato alle esigenze dei cittadini e di quanti sono interessati all’utilizzo dei mezzi pubblici nella nostra città”.

    Pertanto, orari e percorsi, saranno identici a quelli precedentemente effettuati dalle Ferrovie della Calabria nell’attesa che venga messa a punto una soluzione migliore.

    Barbuto non cela la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: “Nel ringraziare per la sensibilità quanti, tra funzionari comunali e regionali, si sono prodigati per risolvere la problematica che tanti disagi ha comportato per la popolazione – dichiara il responsabile dei trasporti di Palazzo Luigi Razza – tengo ad elogiare la promessa assunta e mantenuta da parte dell’assessore Naccari Carlizzi, senza l’impegno fattivo del quale, non sarebbe stato possibile addivenire a tale positiva soluzione”.

    Lo stesso assessore ha assicurato che la nuova impostazione del servizio che scaturirà dal tavolo tecnico, e che terrà conto delle istanze e dei bisogni dell’utenza, sarà opportunamente e per tempo pubblicizzata.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.