• Home / CITTA / Vibo Valentia / Vibo: l’associazione persone down presenta il calendario 2009

    Vibo: l’associazione persone down presenta il calendario 2009

    All’Auditorium della Scuola di Polizia. Testimonial la squadra della  Tonno Callipo

    L’ASSOCIAZIONE PERSONE DOWN PRESENTA

    IL CALENDARIO 2009

     

     

    Domani sera, mercoledì, con inizio alle ore 19, l’ Associazione Italiana Persone Down di Vibo Valentia, all’ Auditorium della Scuola Agenti Allievi della Polizia di Stato, presenterà l’edizione 2009 del calendario AIPD.

    Saranno presenti autorità  civili, religiose e militari, rappresentanti delle istituzioni, familiari delle persone down, ospiti  e simpatizzanti dell’ associazione.

    “L’AIPD – spiega il Presidente dott. Domenico Teti – mantiene ferma questa tradizionale e significativa iniziativa annuale che ha il potere di far conoscere anche alla società vibonese, per come del resto avviene ovunque, gli obiettivi del mondo down. 

    L’ evento, che è diventato un appuntamento fisso da quando esiste l’ Associazione provinciale di Vibo Valentia, che ha come essenziale obiettivo la tutela dei diritti delle persone down e delle loro famiglie, richiamerà, per come avvenuto in passato, tantissima gente.

    Pensiamo anche in questa circostanza – aggiunge il Presidente dell’AIPD – che la diffusione del calendario rappresenti un concreto veicolo di diffusione della nostra attività e degli interessi socio umanitari che gravitano attorno alla nostra Associazione. Natale e le feste di fine anno costituiscono un momento ideale per raccogliere la solidarietà della gente attorno ai bambini down, diventati ormai protagonisti e parte integrante della società moderna.

    Anche quello di stasera sarà un momento di festa e di allegria comunitaria in compagnia dei nostri ragazzi che trasmetteranno l’ energia e la gioiosità di cui sono dotati ricordando che il mondo è di tutti ed ognuno può dare qualcosa. Basta superare le barriere ed abbattere i pregiudizi.”

    La serata sarà allietata dal gruppo musicale “ Fiori nel deserto”, della scuola “ Musica Bit” e dalla partecipazione di artisti locali, presenti gli atleti della “ Volley Tonno Callipo”, testimonial del calendario AIPD 2009.  La manifestazione sarà presentata da Rino Putrino