• Home / CITTA / Vibo Valentia

    Vibo Valentia

    tutte le notizie di Vibo di strill.it

    (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

    Proseguono gli interventi di manutenzione tra lo svincolo di Pizzo e Sant’Onofrio

    Proseguono gli interventi  di manutenzione programmata nell’ambito del project review che Anas, di intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha avviato nelle tratte Morano, Firmo Sibari, Cosenza , Altilia e Pizzo Sant’Onofrio dell’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, in sostituzione della integrale demolizione e  ricostruzione delle carreggiate autostradali. L’attuazione …

    Leggi tutto »

    Tropea – 126 falsi poveri per ottenere buoni spesa

    I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, nell’ambito delle attività di polizia economico – finanziaria di contrasto delle condotte illegali e fraudolente nonché dei fenomeni illeciti correlati con l’emergenza sanitaria, economica e sociale in atto, hanno avviato specifici controlli nei confronti di soggetti percettori dei …

    Leggi tutto »

    Il Pecorino del Monte Poro è DOP

    Finalmente, eccola, la notizia tanto attesa, di grande prestigio per il settore agroalimentare locale e per tutto il territorio provinciale. E’ ormai ufficiale: il Pecorino del Monte Poro è DOP. Oggi, infatti, è stato pubblicato sulla Gazzetta Europea il provvedimento che riconosce il marchio di qualità ad uno dei prodotti …

    Leggi tutto »

    Il Consiglio comunale di Stefanaconi approva il Bilancio di previsione e il Rendiconto di esercizio 2019

    «I numeri chiarie incontrovertibili del nostro bilancio testimoniano e sanciscono una capacità di programmazionee una gestione amministrativa efficace ed efficiente, improntata sulla trasparenza e sui reali e primari bisogni della nostra comunità».Queste le dichiarazioni rilasciate dal vice sindaco di Stefanaconi, Fortunato Cugliari, al termine dell’assise che ha approvato il “Bilancio …

    Leggi tutto »

    Anas: al via gli interventi di protezione dei versanti rocciosi sulla SS182 delle Serre Calabre

    Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato all’Impresa ATI Consorzio Triveneto Rocciatori SOC. COOP. A.R.L. Costruzioni Edili Baraldini Quirino S.P.A., gli interventi di protezione dei versanti rocciosi e protezione del corpo stradale, sulla strada statale 182 ‘Delle Serre Calabre’, nel comune di Gerocarne in provincia di Vibo Valentia.   Nel dettaglio, i lavori riguarderanno, la …

    Leggi tutto »

    Stefanaconi (VV), conferita a Giuseppe Calafati la borsa di studio intitolata al compianto generale, Vincenzo Morelli

    “Giuseppe, nel suo percorso di studio che inevitabilmente s’intreccia, per divenire un tutt’uno, con quello più ampio, variegato e complesso della vita, ha dimostrato di essere aperto al mondo, al futuro. Nel contempo, si è ben radicato nella propria comunità, scolastica e cittadina, legandosi profondamente al proprio paese. Pertanto la …

    Leggi tutto »

    Dimissioni Callipo, Graziano: “Ci ripensi, Pd voterà contro”

    “Ringrazio Pippo Callipo per l’impegno profuso in questi mesi e per la generosità con cui aveva accettato una sfida improntata al cambiamento e al riscatto della Calabria”. Lo dichiara il commissario regionale del Partito Democratico della Calabria Stefano Graziano. “Prendiamo atto delle motivazioni che lo hanno indotto alle dimissioni ma …

    Leggi tutto »

    Ragazza precipita dal balcone a Vibo Valentia

    Una ragazza di 17 anni é stata ricoverata con prognosi riservata nell’ospedale di Catanzaro a causa delle ferite riportate precipitando dal balcone della sua abitazione, nella frazione «Bivona» di Vibo Valentia. La giovane ha subito un grave trauma cranico, oltre a lesioni all’addome ed alla colonna vertebrale. La diciassettenne é …

    Leggi tutto »

    Pippo Callipo annuncia le dimissioni dal Consiglio regionale: «Regole calpestate, non posso accettarlo»

    Dopo una lunga e molto sofferta riflessione, questa mattina ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di consigliere regionale della Calabria perché mi sono reso conto che, purtroppo, non ci sono le condizioni per portare avanti concretamente l’importante mandato che un considerevole numero di calabresi mi ha conferito. Fin da …

    Leggi tutto »

    Ciclovia dei parchi della Calabria, avviati lungo la provinciale “Fabrizia-Mongiana-Nardodipace” i lavori di costruzione del tratto vibonese

    Sono stati avviati lungo la strada provinciale 94, “Fabrizia-Mongiana-Nardodipace”, i lavori di costruzionedel trattoricadente nella provincia di Vibo Valentia della“Ciclovia dei parchi della Calabria”, che consentirà di andare in bici anche nella splendida cornice naturale delle Serre vibonesi. Per realizzare i 150 chilometri di ciclovia – che si svilupperà, soprattutto, …

    Leggi tutto »

    Nicola Carè (IV): “Sosteniamo ‘Tropea capitale italiana della cultura 2022’ e coinvolgiamo calabresi all’estero”

    “Il mio auspicio è che la classe politica calabrese sia coesa e determinata affinché si realizzi un importante obiettivo: Tropea, capitale italiana della cultura 2022”. Lo afferma Nicola Carè deputato di Italia Viva, originario di Guardavalle ed eletto nella circoscrizione estero Africa-Asia-Oceania e Antartide. “La segreteria generale del Mibact – precisa …

    Leggi tutto »

    Biblioteca Calabrese di Soriano, Callipo e Irto: «Tutelare l’autonomia di una grande istituzione culturale»

    «La Biblioteca Calabrese di Soriano Calabro è uno straordinario patrimonio culturale dell’intera comunità regionale ed è necessario che le istituzioni, a tutti i livelli, garantiscano la continuità dei preziosi servizi che fornisce. Occorre perciò tutelarne l’autonomia da ingerenze politiche che minano la libertà e l’efficacia dell’azione culturale intrapresa, ormai da …

    Leggi tutto »

    Droga da Brasile e Albania – 11 arresti a Vibo Valentia

    Diciotto misure cautelari (11 in carcere e 7 divieti di dimora) emesse dal Gip di Catanzaro su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro sono state notificate ad altrettante persone accusate di far parte di un’associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di stupefacenti, le cui attivita’ delittuose hanno …

    Leggi tutto »