Vanno avanti le ricerche di Denise Galatà, la ragazza dispersa da ieri in Calabria. La giovane, studentessa di 19 anni, è finita nelle acque del fiume Lao, a Laino Borgo, nel Cosentino, mentre faceva rafting insieme a un gruppo di compagni. Il gruppo, accompagnato da alcuni insegnanti, si trovava nella provincia di Cosenza già da alcuni giorni. Già ieri a Piano Lago sono arrivati i genitori della giovane. I soccorritori ieri hanno trovato il caschetto di protezione di Denise, ma di lei ancora nessuna traccia.
Il fiume era in piena quando è avvenuto l’incidente: secondo una prima ricostruzione, il gommone su cui si trovava Denise ha urtato con violenza un masso e quattro ragazzi sono finiti nel fiume. Tre sono stati subito recuperati, della 19enne invece nessuna traccia. A lanciare l’allarme è stata una delle guide che si trovava su un altro gommone.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno attivato subito le ricerche mobilitando anche il Nucleo speleo alpino e le associazioni di volontariato. Arrivati anche personale dell’elisoccorso del 118, i forestali e i carabinieri della Stazione di Castrovillari. Nella vicina piazzola inoltre è atterrato un elicottero dell’Aeronautica militare giunto da Gioia del Colle.