Si sono svolti Domenica 19 marzo 2023, presso la Palestra CONI di Catanzaro , alla presenza di un numeroso e appassionato pubblico, i Campionati Regionali d’Insieme di Ginnastica Ritmica. La Società Ginnastica Gebbione di Reggio Calabria ha partecipato con sei squadre, dominando la scena e conquistando ben quattro primi posti e due secondi posti.
Nel Campionato Allieve LA le ginnaste Borzumati Marta, Costantino Greta e Marcianò Alessandra hanno conquistato la medaglia d’oro e il titolo regionale, effettuando una splendida prestazione , sia dal punto di vista tecnico che coreografico e ottenendo l’elevatissimo punteggio di 9,00 in esecuzione; seguono in classifica generale tre squadre della Kines di Catanzaro e le compagini della Reggio Ritmica e della Kodakan di Cosenza.
Nel Campionato LA Open splendida doppietta delle ginnaste della Gebbione con al Primo Posto, medaglia d’oro, con punti 9,80 la coppia formata da Coletta Angela e Vetere Luisa e secondo posto , medaglia d’argento, la coppia Sergi Marianna e Sergi Sara, a seguire la coppia della società Kodakan.
Nel Campionato LA2 Allieve ottimo secondo posto, medaglia d’argento, per la giovanissima coppia della Società Gebione formata da Giorgia Macheda e Asia Praticò.
Altre medaglie d’oro e Titoli Regionali sono stati conquistati, dopo pregevoli esecuzioni, dalla ragazze della Gebbione nel Campionato LB1 Open con la squadra formata da Bruzzese Ilenia, Ferrara Silvia e Nocera Manila e nel Campionato LB2 Open con la coppia formata dalle bravissime nostre veterane Principato Martina e Rosace Laura.
Questi brillanti risultati che confermano la Società Gebbione ai vertici della ginnastica Calabrese sono il frutto di un lavoro di squadra, tra ginnaste e team tecnico, fatto di passione, dedizione e sacrifici. Grande gioia per la responsabile prof.ssa Rosa Cristiano e per le tecniche Caterina Frosinone, Noemi Cristiano e Maria Condello, già pronte, dopo questi successi, ad affrontare le prossime sfide, Finali Nazionali di Ginnastica Ritmica a Rimini dal 23 giugno al 2 luglio prossimi, con grande determinazione ed impegno.