• Il 16 dicembre verrà consegnata la Cittadinanza Onoraria del Comune di Scilla al tenore statunitense Michael Fabiano

    Il prossimo venerdì 16 Dicembre alle ore 18.00 verrà consegnata la Cittadinanza Onoraria del Comune di Scilla al tenore statunitense Michael Fabiano. Il riconoscimento è stato deliberato dal Commissario Straordinario D.ssa Antonia Maria Grazia Surace con i poteri del Consiglio Comunale per riconoscere l’importanza del tenore di origini scillesi nel panorama della lirica italiana nel mondo. Michael Fabiano, nato negli Stati Uniti, ha origini nella cittadina del Tirreno ed è l’interprete principale dell’Adriana Lecouvreur che si terrà il 17 Dicembre nel Teatro Cilea di Reggio Calabria.

    Il programma dell’iniziativa, organizzata presso il Castello Ruffo di Calabria a Scilla (RC), prevede la presentazione dell’Artista, il conferimento della cittadinanza onoraria da parte del Commissario Straordinario Dott.ssa Surace nonchè gli interventi di S.E. il Prefetto di Reggio Calabria Dr. Massimo Mariani, del Direttore del Conservatorio di Reggio Calabria Prof. Francesco Romano e del rappresentante del Ministero dell’Università e della Ricerca in seno al Conservatorio, Dr. Eduardo Lamberti-Castronuovo.
    L’evento sarà accompagnato da un concerto per fiati tenuto dall’Ensemble di sassofoni Conservatorio F. Cilea di Reggio Calabria.
    La cittadinanza e gli organi di stampa sono invitati a partecipare.