Ancora una volta la Conpait presente e protagonista sul territorio. I pasticceri italiani, capitanati dal presidente Angelo Musolino, insieme al responsabile nazionale del settore gelato Davide Destefano, sono ospiti importanti della 59*edizione del Ttg di Rimini. “Occorre ringraziare la Città Metropolitana di Reggio che ha voluto fortemente la nostra presenza”, ha chiarito Musolino.
“Una città metropolitana bella da vedere, da scoprire e da gustare”, per il presidente. “In tanti, in queste ore, stanno apprezzando e approfondendo le bellezze di quei luoghi e la prelibatezza delle specialità culinarie tipiche del territorio reggino. Ha riscosso tanto successo la degustazione del gelato e del croccante di mandorla con i sapori identitari dell’area metropolitana”, aggiunge. “Tutto ciò grazie alla presenza della Gelateria Cesare ed a suoi gelati ed ai torroni della Antica pasticceria Scutellà che hanno favorevolmente colpito appassionati e golosi”, la chiosa di Musolino che ha coordinato interventi e proposte.
“A Rimini il turismo sta cambiando volto, è sempre più senza vincoli. Diventa importante dunque essere presenti come categoria. Un evento che conta 2.200 brand espositori, mille buyer esteri, il 58% proveniente dall´Europa e il 42% dal resto del mondo, e offre oltre 200 incontri. In fiera, siamo pronti a mostrare al mercato il meglio del prodotto turistico Italia, con tutte le 20 Regioni e con oltre 50 destinazioni estere”, assicura Angelo Musolino. Tanti talk, diversi momenti attivi e soprattutto molti scambi nei settori maggiormente coinvolti in quest’ottica.
“Conpait sta differenziando l’offerta turistica e dolciaria, per esempio, con nuovi prodotti legati a nuove esperienze sul territorio. I clienti pretendono, a ragione, qualità e particolarità. Siamo più che pronti anche a questa nuova sfida”, la proposta annunciata a Rimini.