«È stato prorogato fino al prossimo 21 marzo il termine ultimo per richiedere il contributo straordinario per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione relativi agli anni 2019-2020». Lo rende noto, in una nota stampa, l’assessore alle Politiche sociali, Demetrio Delfino, aggiungendo: «L’intervento va incontro ai bisogni dei cittadini e delle famiglie che versano in condizioni economiche precarie anche in coseguenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e rientra nelle misure previste dal Pon Metro Città Metropolitana per l’Inclusione Sociale».
«Purtroppo – ha concluso l’assessore Delfino – la pandemia, non ancora conclusa, continua ad alimentare conseguenze difficili da sopportare per le persone più fragili e l’Amministrazione Comunale sta continuando a rispondere mettendo in campo ogni azione necessaria ad arginare la crisi economica e sociale che sta colpendo numerosi nuclei familiari».
«Ogni dettaglio relativo alla presentazione della documentazione relativa a quest’ultimo intervento – ha concluso il delegato al Welfare – può essere facilmente reperito consultando il sito internet del Comune. Anche in questa circostanza, corre l’obbligo di ringraziare dirigenti e funzionari del Settore Politiche sociali che, in un momento complesso, portano avanti uno straordinario lavoro con un impegno ed una dedizione davvero encomiabili».
http://www.reggiocal.it/on-line/Home/Notizie/articolo111417.html