• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – L’Inner Wheel incontra la Governatrice

    Reggio Calabria – L’Inner Wheel incontra la Governatrice

    Proficuo e interessante incontro quello che ha coinvolto le socie dell’Inner Wheel di Reggio Calabria e la Governatrice distrettuale Laura Leto Assennato.

    Alla presenza della segretaria distrettuale, della Past Governatrice Luisa Gangeri Nostro e di numerose socie, la Presidente reggina Irene Catanoso ha presentato alla massima autorità innerina le attività già svolte o da compiere per l’anno sociale 2021-22.

    Programma intenso e ricco di spunti, come sempre attento al sociale e ai più deboli.

    Dai services già realizzati ( sponsorizzazione di una mostra di sculture presso il Castello di Scilla, serata benefica a favore di Maria Antonietta Rositani, una “tre giorni” di svago presso una cooperativa sociale per bambini in condizione di estremo disagio) la Presidente è passata a descrivere gli impegni futuri, già avviati e sul nastro di partenza.

    Una giostrina per disabili sarà collocata sul waterfront, per abbellire ulteriormente il “chilometro più bello d’Italia”; una borsa di studio per studenti universitari onorerà la memoria della socia Cristina Brancatisano Manganaro, prematuramente scomparsa; la consueta “Giornata del fanciullo” vedrà come destinatari di una giornata in allegria i giovani ospiti di una casa famiglia cittadina; infine un “Pranzo di Natale” allieterà la mensa dei più bisognosi.

    Per finire, la piantumazione di un albero contribuirà a rendere più “green” una piazza del centro storico.

    Sarà possibile reperire i fondi necessari grazie a un torneo di burraco e alla generosità di un noto orafo e di un artista reggini, che hanno messo a disposizione dell’Inner alcune loro opere.

    La Governatrice ha apprezzato molto le iniziative proposte e si è detta lieta di vedere un club attivo, propositivo e compatto.

    La serata si è conclusa piacevolmente con una deliziosa cena presso la terrazza dell’hotel Al Torrione.

    Al prossimo incontro!