• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Omaggio a Ennio Morricone

    Reggio Calabria – Omaggio a Ennio Morricone

    Omaggio a Ennio Morricone è un progetto articolato per rendere il giusto tributo ad una delle più prestigiose personalità della musica che hanno caratterizzato gli ultimi decenni della composizione di musiche da film.

    Un’eccellenza italiana nel mondo vincitore di numerosi premi e riconoscimenti tributatigli da tutto il mondo.
    Lo spettacolo sarà incentrato sulle musiche che hanno fatto la storia della cinematografia mondiale; voci narranti e video proiezioni guideranno lo spettatore in un viaggio fatto di dialoghi e pellicole storiche, dal polveroso West alla caotica New York.
    I protagonisti saranno i giovani dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello, diretta dal M° Maurizio Managò, autore anche del progetto, con la straordinaria presenza del Maestro Michele Civitano, Principale Flicorno soprano della Banda nazionale della Guardia di Finanza e Italian Brass Band che darà voce alle melodie più celebri composte dal grande Maestro Ennio Morricone.
    Federica Sottile, giovane attrice messinese, diplomata presso la Scuola di recitazione della Calabria, diretta da Walter Cordopatri, sarà la protagonista dei dialoghi e delle curiosità che man mano ci guideranno in questo affascinante percorso.
    Il viaggio musicale spazierà dalle colonne sonore dei celebri spaghetti western fino a capolavori come The Mission, La Leggenda del Pianista sull’Oceano, Sacco e Vanzetti, Nuovo Cinema Paradiso.
    “Ringraziamo Ama Calabria, scrive il Presidente dell’Orchestra Franco Fruci, per averci affiancato, sponsorizzato e dato la possibilità di collaborare con un’artista di caratura internazionale, il Maestro Maurizio Managò per il continuo impegno, il Comune di Laureana di Borrello e il Consiglio Regionale della Calabria per il patrocinio”.