• Home / In evidenza / Reggio Calabria, nuove strisce blu, bianche e nere: come cambiano viabilità e parcheggi (FOTO)

    Reggio Calabria, nuove strisce blu, bianche e nere: come cambiano viabilità e parcheggi (FOTO)

    Sono le strisce a disegnare la nuova viabilità e la situazione dei parcheggi a Reggio Calabria.   La creazione dell’isola pedonale nel primo tratto a nord di Corso Vittorio Emanuele (la Via Marina Alta, da Cesare in poi per intendersi) sta generando una serie di cambiamenti con cui i cittadini dovranno abituarsi a convivere fino al prossim0 30 settembre.

    Lo si evince da quella che è la segnaletica orizzontale.  La prima novità, già presente da qualche giorno, è una striscia bianca  continua sul Lungomare Falcomatà (la Via Marina Bassa).  Segnerà il confine tra le due corsie di marcia che, di fatto, renderanno l’arteria a doppio senso di circolazione.  A interromperla solo qualche tratteggio finalizzato a consentire l’immissione dalle traverse che percorrono il centro in direzione mare-monti o viceversa.

    La carreggiata, però, sarà allargata dal fatto che non si potrà parcheggiare su nessun lato della strada.  Le linee blu sono state colorate di nero ed è presente della segnaletica verticale che dovrebbe celare i divieti di sosta ambo i lati.

    Diventano, però, a pagamento i parcheggi di Viale Genoese Zerbi che prima erano liberi. quelli che si prima di arrivare a Piazza Indipendenza.  Le nuove strisce blu lasciano pochi dubbi.

     

    Ecco le foto (non perdere la nuova puntata di Ambula, in diretta e sempre disponibile dalle 12.45 sulla pagina Facebook di Strill.it e sul nostro canale Youtube).

     

     

     

     

    Foto tratta da gruppo Facebook   Città Di Reggio Calabria: alla Vs. cortese attenzione: