• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Dal 24 giugno al 24 luglio ad Ecolandia si terrà la stagione concertistica “La musica che gira intorno”

    Reggio Calabria – Dal 24 giugno al 24 luglio ad Ecolandia si terrà la stagione concertistica “La musica che gira intorno”

    Dal 24 giugno al 24 luglio 2021 si terrà la terza edizione della stagione concertistica “La musica che gira intorno”, organizzata dall’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

    “La musica che gira intorno” è un progetto coordinato dal prof Daniele Colistra (docente del Dipartimento di Architettura e Territorio); si propone di diffondere la cultura musicale presso la comunità accademica, di rafforzare il legame fra università e città di offrire alla collettività un’occasione di crescita culturale: tutti i concerti sono aperti al pubblico e gratuiti.

    Per realizzare gli eventi, l’Università Mediterranea si è avvalsa di un cofinanziamento della Regione Calabria (PAC Calabria 2014-2020, Asse 6 Azione 6.7.1 – Azione 1 Tipologia 1.3 “Eventi non storicizzati”). Un contributo fondamentale è stato garantito dal Conservatorio “Francesco Cilea”, diretto dalla prof. Maria Grande, che, come nelle edizioni precedenti, ha curato la programmazione di alcuni concerti. Altri partner del progetto sono Il Touring Club Italiano, Legambiente e il Play Music Festival (con cui è stata condivisa la programmazione dell’evento di sabato 24 luglio).

    Tutti i concerti si terranno presso il Parco Ecolandia e avranno inizio alle ore 21,30. Un servizio navetta permetterà, con una modica spesa, di raggiungere il parco dal centro città. L’accesso al parco sarà libero, previa prenotazione tramite il modulo disponibile all’indirizzo https://forms.gle/Jqcu3VntRuZxoXmS8