• Home / CITTA / Reggio Calabria / Reggio Calabria – Le ricette di Marilena Martino sul nuovo libro della Xwoman Nutrition

    Reggio Calabria – Le ricette di Marilena Martino sul nuovo libro della Xwoman Nutrition

    di Grazia Candido – Si dice che chi cucina sia un artista perché lavora su tutti i sensi: il gusto, l’olfatto, la vista, il tatto e persino l’udito. E proprio perché creare una ricetta è una questione di sensibilità, rispetto degli ingredienti e dei tempi di preparazione, la giovane reggina Marilena Martino insieme ad altre 20 Fitness-Chef, ha realizzato il secondo libro di ricette “Perché le donne di successo continuano a contare le calorie”, prodotto dalla Xwoman Nutrition.

    Non un semplice libro ma una eccellente guida per tutte le donne che amano allenarsi e tenersi in forma. Una vera esplosione di gusti e sapori, con piatti colorati e fantasiosi ma di esecuzione pratica e intuitiva.
    Duecento imperdibili ricette Fit che soddisferanno ogni desiderio senza incidere sulla linea perché ogni pietanza avrà i Macros (macronutrienti ossia proteine, carboidrati e grassi) già conteggiati e pronti da scansionare e inserire nelle app preferite. A creare questi piatti prelibati (antipasti, primi, secondi, 22 deliziosi dolci selezionati per toglierci tutte le voglie senza sensi di colpa e ricette onnivore, vegan, gluten free e chetogeniche), 21 splendide donne di successo che non hanno voluto rinunciare a mangiare sano e gustoso ma, soprattutto, non hanno nessuna intenzione di perdere tempo a contare con complicati calcoli matematici le tanto temute calorie.
    E per il secondo volume, dopo il grande successo della prima edizione, a dare il suo prezioso contributo, anche la reggina Marilena Martino, mamma di due figli e splendida personal trainer.
    “Sono una golosona e amante di tutto il cibo del mondo. Mi piace cucinare sin da bambina, ricordo che rimanevo sveglia ad aiutare la mamma o la nonna per prepare i dolci delle feste. Quando cucino, sono in una condizione di massima tranquillità mentale, scordo ogni problema, mi godo le sensazioni di ogni gesto, la scelta di un coltello adatto, la preparazione del piano di lavoro, le pentole, il fuoco, la pulizia delle verdure, la scelta degli aromi, il modo di decorare il piatto. Attraverso i miei piatti, cerco di trasmettere la mia passione per l’allenamento e l’alimentazione equilibrata nonché per il mondo del Fitness – afferma Marilena – Da quando creo piatti fit, non rinuncio più al dolce dopo il pasto o allo spuntino proteico, ma goloso e sfizioso. Inoltre, cerco di abbinare un piatto sano con un piatto bello che si mangia anche con gli occhi”.
    Marilena è l’esempio di donna che ha saputo conciliare famiglia, lavoro e passione e, nonostante le difficoltà incontrate nel suo cammino, ha creduto in se stessa, nei suoi sogni senza dubitare mai. La negatività è la risposta peggiore per chi si è posta un obiettivo da raggiungere e la giovane Fitness-Chef anche questa volta, dimostra che se credere in un sogno è un po’ pericoloso, il rimedio non è sognare di meno ma sognare di più per realizzarlo.